In libreria dal 30 agosto, “Dylan Dog & Dampyr” raccoglie le due storie che hanno composto il primo crossover della Sergio Bonelli Editore, uscito con straripante successo nell’estate del 2017.
“Arriva il Dampyr” e “L’Indagatore dell’Incubo” hanno una storia editoriale su cui è giusto soffermarsi. Infatti, pur essendo avventure strettamente collegate, sono state pubblicate in edicola su due testate diverse.
La prima parte del racconto è apparsa sulle pagine di Dylan Dog, mentre la seconda, a pochi giorni di distanza, su quelle di Dampyr. Ora quest’avventura è disponibile anche in un lussuoso volume cartonato che la raccoglie interamente.
La prima parte della storia, scritta da Recchioni e Gualtieri e disegnata da Bigliardo, è ambientata a Londra e vede la Capitale invasa dalle mortali creature di Lodbrock. Nella seconda parte, scritta da Boselli per i disegni di Brindisi, seguiamo i due eroi spingersi fino alle isole Ebridi alla caccia del Maestro della Notte. Al loro fianco Groucho, Tesla e Kurjak. Nell’arcipelago scozzese avrà luogo la drammatica resa dei conti, tra orrendi draghi, vichinghi non-morti e altre creature sovrannaturali.
Aggiungi commento