CorriereNerd.it

Dylan Dog & Dampyr: Il libro

In libreria dal 30 agosto, “Dylan Dog & Dampyr” raccoglie le due storie che hanno composto il primo crossover della Sergio Bonelli Editore, uscito con straripante successo nell’estate del 2017.

Arriva il Dampyr” e “L’Indagatore dell’Incubo” hanno una storia editoriale su cui è giusto soffermarsi. Infatti, pur essendo avventure strettamente collegate, sono state pubblicate in edicola su due testate diverse.

La  prima parte del racconto è apparsa sulle pagine di Dylan Dog, mentre la seconda, a pochi giorni di distanza, su quelle di Dampyr. Ora quest’avventura è disponibile anche in un lussuoso volume cartonato che la raccoglie interamente.

La prima parte della storia, scritta da Recchioni e Gualtieri e disegnata da Bigliardo, è ambientata a Londra e vede la Capitale invasa dalle mortali creature di Lodbrock. Nella seconda parte, scritta da Boselli per i disegni di Brindisi, seguiamo i due eroi spingersi fino alle isole Ebridi alla caccia del Maestro della Notte. Al loro fianco Groucho, Tesla e Kurjak. Nell’arcipelago scozzese avrà luogo la drammatica resa dei conti, tra orrendi draghi, vichinghi non-morti e altre creature sovrannaturali.

Dalla postfazione del libro,  qui  una parte dell’intervista ai due sceneggiatori: Mauro Boselli e Roberto Recchioni.
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento