CorriereNerd.it
duo giapponese FEMM nella città virtuale New Tokyo

Il video del duo giapponese FEMM nella città virtuale New Tokyo

I manichini rap Giapponesi FEMM giocano con i generi britannici garage e 2-step nel nuovo singolo Keep It Cool, dove il video è ambientato nella città virtuale New Tokyo. Il duo giapponese FEMM nella città virtuale New Tokyo canta Keep It Cool, un pezzo rap che mischia diversi elementi musicali e una nuova interpretazione sullo stile future bass. In linea con le ultime pubblicazioni del duo come Come & Go, Peach e Dead Of Night, il nuovo singolo è stato girato nella città virtuale di New Tokyo nell’anno 20XX.

‘Keep It Cool’ video musicale

Il rivoluzionario inno delle ragazze Fxxk Boyz Get Money è diventato virale nel 2014 e ha catturato l’attenzione degli adolescenti occidentali. Il brano è stato poi seguito dall’album di debutto ‘Femm-Isation’, che è entrato nei Top 10 della classifica degli Album Mondiali di Billboard. Le bellissime FEMM si sono rapidamente affermate come pioniere di una nuova era nella scena rap femminile giapponese e, da allora, continuano a cavalcare l’onda innovativa della subcultura di Internet. Il successo del loro concerto a Napoli Comicon dimostra quanto il loro stile sia apprezzato anche dai giovani italiani, specialmente quelli che si riconoscono nella cultura nerd fatta di tecnologia, bellezza e idee originali. Uno dei meriti di Associazione Ochacaffè, che da anni spinge la musica giapponese in Italia.

Il video musicale di Sugar Rush

Il video musicale ‘Sugar Rush’ è stato presentato sul sito musicale e di moda Britannico Notion, e il famoso sito Crowns ha introdotto la traccia a 4.5 milioni di followers sui social media. Il duo FEMM è stato inoltre intervistato dalla rivista culturale Wonderland, che le ha descritte come dotate di un sound unico e imperdibile. Su Spotify, Sugar Rush è stato incluso in playlist molto ascoltate come ‘Pop Hits’, ‘Dark Pop’ e ‘The Best Indie Pop’, esponendo ancora una volta i fan musicali nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti al pop d’avanguardia del duo FEMM.

Il video di Sugar Rush ha uno stile unico, con una coreografia di danza surreale su uniciclo e un’atmosfera dark molto coinvolgente.

FEMM “404 Not Found”

Pubblicato lo scorso autunno, l’EP delle FEMM intitolato ‘404 Not Found’ presenta produttori come  Star Boy del gruppo DaBaby/Lil Uzi Vert e Danny L Harle, collaboratore di Rina Sawayama/100 gecs.
Se l’EP ha uno stile industrial e fortemente dark, il nuovo singolo  Keep It Cool è più vicino al sound vivace del brano precedente del duo FEMM , Sugar Rush.

Con Keep It Cool, le FEMM hanno tradito e al tempo stesso superato ancora una volta le aspettative. L’entusiasmante sound del nuovo singolo è comunque in linea con il loro concetto guida di distruggere la divisione tra esseri umani e macchine, tra realtà effettiva e realtà virtuale, tra confini e linguaggi, creando qualcosa completamente nuovo. Adesso è il momento perfetto per immergerti nell’utopia nella del mondo FEMM.

Informazioni discografiche
Nuovo singolo ‘Keep It Cool’: Download/streaming

Link Europeo alla musica

Informazioni in inglese

Ultimo EP ‘404 Not Found’

  1. Sit Down (producer: HABANERO POSSE)

2. Bury Me (with all my $$) (producer: YUA)
3. Peach (producers: Danny L Harle / Radical Hardcore Clique)

  1. 4. Play By The Rules (producer: Diana Chiaki)
    5. Boss (producer: KM)
    6. Level Up feat. Duke of Harajuku (producers: Star Boy / Loesoe / Radical Hardcore Clique)

Scopriamo il duo giapponese FEMM nella città virtuale New Tokyo

Come inno femminile con un messaggio dark l’acclamata canzone del duo mannequin rap ‘Fxxk Boyz Get Money’ ha trovato un pubblico di adolescenti e influencer Americani, diffondendosi rapidamente anche in Europa, Sud America e in Asia. L’album di debutto delle due ragazze Femm-Isation ha portato il rap femminile ad un pubblico completamente nuovo, raggiungendo la Top 10 della classifica degli album mondiali di Billboard negli Stati Uniti.
Nel Regno Unito, Huffington Post ha evidenziato FEMM nella sua lista “6 atti da tenere d’occhio nel 2016” e HMV ha incluso il duo nella sezione dei migliori album indie nei suoi negozi in tutto il Regno Unito. Attraverso queste attività globali, le ragazze del duo FEMM hanno aperto la strada per diventare acclamate artiste rap femminili in patria e all’estero.

L’amore del duo nei confronti della cultura di Internet le ha rese protagoniste di trend che adesso stanno conquistando il mondo, ricevendo elogi per le loro re-interpretazioni di J-Pop degli anni ’80 e ’90 attraverso un filtro vaporwave. Nel 2020 hanno fatto un “upgrade alla versione 2.0 delle FEMM” con le loro 6 canzoni contenute nell’ EP ‘404 Not Found’. Il titolo si riferisce al messaggio di errore che appare quando non viene trovato un sito web, alludendo al nuovissimo sound delle FEMM, che non esiste da nessun’altra parte. Con la loro visione oscura e la musicalità aggressiva che cavalca l’avanguardia del boom dell’hyperpop, il duo femminile FEMM sta attirando l’attenzione non solo dei fan FEMM (noti come Agents) ma anche dei fan della musica e dei media di tutto il mondo.

Link

Sito ufficiale

CD delle giapponesi FEMM

Profilo Instagram – Gli agenti di tutto il mondo possono seguire la serie di live acustici in streaming di FEMM su Instagram ogni venerdì sera (orario Statunitense) – i dettagli completi si trovano sul loro account Instagram ufficiale

Le FEMM su Twitter

Canale delle FEMM su YouTube

Per vederle su TikTok

J-Rock e J-Pop in Italia – Satyrnet.it

Traduzione dall’inglese a cura di Valeria D’Angelo

Silvio Franceschinelli

Silvio Franceschinelli, conosciuto anche come DJ Shiru, si occupa cultura asiatica e giapponese in particolare. Organizza eventi grandi e piccoli, e collabora con festival comics and games in tutta Europa e anche fuori. Dirige una scuola di lingue (Il Mulino) ed è responsabile eventi per l'Associazione Ochacaffè e per il collettivo artistico K-ble Jungle. Viaggia, legge, beve, è socievole e si comporta bene (prima delle 21.00).

Aggiungi commento