CorriereNerd.it

DS presenta Iris, l’assistente alla guida con ChatGpt

DS Automobiles, il noto marchio automobilistico europeo, ha introdotto una funzione innovativa nel suo sistema DS IRIS che sta rivoluzionando l’esperienza di viaggio. Grazie all’intelligenza artificiale SoundHound basata su ChatGPT API, i conducenti possono ottenere suggerimenti completi durante il loro viaggio semplicemente chiedendo al sistema DS IRIS.

L’integrazione di ChatGPT consente ai conducenti di comunicare in sicurezza con il loro “compagno di viaggio” senza dover distrarsi dal volante o toccare lo schermo dell’infotainment. Ora, è possibile porre domande complesse, ottenere spiegazioni dettagliate e ricevere suggerimenti su una vasta gamma di argomenti come la storia, la geografia e la letteratura.

Ma le funzionalità non si fermano qui.

È anche possibile impartire comandi al sistema DS IRIS per seguire i suggerimenti forniti da ChatGPT. Ad esempio, è possibile impostare la navigazione per raggiungere un ristorante raccomandato nella conversazione con ChatGPT. Tuttavia, è importante tenere presente che la versione 3.5 di ChatGPT si basa sui dati aggiornati fino al 2021 e potrebbe non essere a conoscenza di eventi o dati successivi. Inoltre, essendo una tecnologia ancora in fase di sviluppo, le risposte potrebbero non essere del tutto accurate, corrette o oggettive.

DS Automobiles ha lanciato un progetto pilota che offre gratuitamente l’intelligenza artificiale SoundHound basata su ChatGPT API nel sistema DS IRIS alle prime 20.000 sottoscrizioni idonee. Questa offerta sarà valida dal 19 ottobre 2023 al 29 febbraio 2024 e avrà una durata massima di 6 mesi. Durante questa fase pilota, i conducenti saranno invitati a partecipare a un sondaggio per condividere la propria esperienza e fornire feedback al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza di guida con il nuovo compagno di viaggio offerto da DS Automobiles.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento