Dal 17 al 20 agosto 2023, a Cesenatico, prende nuovamente vita il festival musicale e storico “Druidia”, giunto alla sua undicesima edizione. Il Parco di Ponente è la location di questo evento, nel qualr potrete osservare come vivevano i nostri antenati all’ombra delle splendide pinete. Saranno presenti campi stabili di Celti e Romani che vi mostreranno la vita quotidiana degli antichi. Grazie a numerosi spettacoli, conferenze e attività didattiche per adulti e bambini, vi sentirete proprio come uno di loro: imparerete a conoscere le erbe medicinali e l’alimentazione dell’antichità, osserverete un celta che forgia il ferro, studierete le strategie di guerra romane e lascerete divertire i vostri bambini con la creazione di un mosaico. Insomma, potrete sperimentare la Storia dal vivo.
E quando cala il sole, vi appassionerete ancora di più alle loro storie. È infatti in quel momento che i guerrieri impugneranno le armi, pronti a difendersi dall’invasore, dimostrando il loro valore in numerosi spettacoli combattimenti che vi lasceranno a bocca aperta.
Potrete anche rilassarvi e passeggiare lungo la via del mercatino artigianale, ricco di prodotti a tema, con cinquanta espositori pronti a soddisfare i gusti di tutti. e vi viene fame, gli stand gastronomici vi offriranno una vasta scelta di piatti: dal risotto al fritto misto di pesce, dalla tradizionale piadina con salsiccia al piatto di cinghiale e pollo arrosto. Non mancheranno nemmeno numerose proposte vegetariane e vegane. Se invece avete solo un leggero languorino, potrete gustare pannocchie alla brace, arrosticini e, per i più golosi, gelato e crêpes.
Non dimenticatevi di immergervi nell’atmosfera dell’evento degustando le bevande tipiche del periodo, come l'”Ippocrasso” e l'”Idromiele”, mentre ascoltate concerti di musica celtica e folk che vi accompagneranno fino a tarda serata. Tantissimi concerti in stile celtico che spaziano dalla musica classica di arpa e violino a quella metal, passando per il rock e il folk tradizionale, animeranno i quattro giorni dedicati alla storia e alla cultura.
Per info: druidia.it.
Aggiungi commento