CorriereNerd.it

La Mostra dei Film DreamWorks: sogni, magia e avventure

Non avrà l’aura autoriale della Pixar, ma sarebbe un peccato dimenticare che la DreamWorks Animation agisce dal 1998 e ha un parterre di personaggi entrati nell’immaginario collettivo, come Shrek e Kung Fu Panda: in collaborazione con Universal Pictures International Italy e il team di Art Ludique-Le Musée i suoi 25 anni di storia saranno al centro di “La Mostra dei Film DreamWorks: Sogni, Magia e Avventure”, allestita presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma, dal 24 Settembre al 29 Ottobre.

Durante il prossimo Festival del Cinema di Roma nell’evento parallelo Alice in città (18-29 ottobre), verrà presentato Trolls 3 – Tutti insieme l’ultima fatica del Animazione DreamWorks, nelle sale dal 9 novembre con le voci di Scorta E Lodovica Comello. È l’occasione giusta per ribadire al grande pubblico quanto questa branca dello studio DreamWorks, fondato nel 1994 da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen. La mostra, visitabile gratuitamente ma su prenotazione (tramite il sito ufficiale dell’Auditorium) è organizzata da Universal Pictures International Italy, con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma. Il percorso della mostra è concepito per consentire ai visitatori di scoprire le specificità di alcuni dei lavori più noti dello studio. Un percorso reso più interessante dalla tendenza dello staff a non adagiarsi obbligatoriamente su un unico stile visivo, per la creazione di fiabe contemporanee che rileggano la tradizione in modo originale: dal Principe d’Egitto e Shrek a Trolls 3, passando per i Madagascar, Kung Fu Panda, Il piccolo yeti, Dragon Trainer, arrivando a Baby Boss, Troppo Cattivi e Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio. La mostra proporrà oltre trecento opere, selezionate ovviamente in collaborazione con gli artisti stessi della DreamWorks Animation: tra questi, un imperdibile storyboard a matita per l’originale Shrek e disegni preparatori per lo sviluppo del personaggio di Po in Kung Fu Panda.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento