Lo studio di sviluppo italiano PlaySys ha annunciato che sta lavorando a un nuovo titolo adventure 3D in single player dal titolo Dreamers. Secondo il team, Dreamers è stato sviluppato proprio per le console next-gen e conterrà missioni, puzzle, veicoli, oggetti da collezione e minigiochi. Il gioco è concepito come un’avventura per giocatore singolo in cui in alcuni livelli è possibile impostare l’opzione multi-personaggio in co-op, utilizzando lo schermo condiviso. L’ambiente di gioco è piuttosto dettagliato e ben strutturato su tutti i suoi elementi, per fornire al giocatore un gameplay unico, con dialoghi umoristici, un livello equilibrato di difficoltà e nessun game over. Dreamers è un gioco progettato per un pubblico che ama i giochi classici, ma è anche un’esperienza fresca e moderna per i giocatori che scoprono avventure per la prima volta.
I giocatori partiranno per un viaggio emozionante in cui le scelte avranno un impatto diretto sul modo in cui si svolgerà il gioco. Tutto ha inizio con una lettera della nonna del protagonista che “costringe a esplorare oltre la sua terra conosciuta”.
Le caratteristiche includono:
- Una storia completamente diversa che può essere interpretata da chiunque. È simile al classico genere di avventura grafica con altri elementi aggiunti.
- Art vs Feeling – Si tratta di un gioco 3D “con una peculiare scelta di colori e utilizzo di texture, con grafiche non fotorealistiche con linee leggermente spigolose”.
- Un viaggio introspettivo in cui ci sono molti argomenti importanti da svelare: famiglia, amore, burocrazia e tutte le emozioni connesse. Un punto chiave di questo gioco è il totale coinvolgimento dei personaggi nella narrazione. La maggior parte degli NPC prende parte attivamente alla collettività, portando i propri comportamenti e pensieri specifici. D’altra parte, non tutti i personaggi sono coinvolti in quelli principali. Per realizzare l’animazione di tutti questi NPC in stile low-poly e per implementare il contrasto tra storia e grafica, PlaySys ha creato un set di motion capture all’interno del suo studio.
- Mondo su una stringa … di codice – Grazie al framework di sviluppo proprietario denominato “ PlaySys Interaction Framework ”, è stato possibile utilizzare centinaia di moduli altamente ottimizzati per gestire operazioni di backend, grafica, suoni ed elementi interattivi. Ciò offre anche possibilità innovative da utilizzare in qualsiasi progetto digitale.
Aggiungi commento