CorriereNerd.it

Dragonlance: la nuova serie di Margaret Weis e Tracy Hickman

Margaret Weis e Tracy Hickman annunciano un accordo di licenza pluriennale con Wizards of the Coast per la produzione di una nuova serie di tre libri di romanzi di Dragonlance. La nuova trilogia restituirà ai fan i personaggi più amati dei romanzi originali insieme all’introduzione di un nuovo forte protagonista. I libri saranno pubblicati da Del Ray Books, marchio di Penguin Random House. Sebbene una data di pubblicazione non sia stata ancora formalmente fissata, anticipano l’annuncio dell’uscita del primo libro entro la fine dell’anno. “Non potremmo essere più felici di tornare nel mondo che amiamo“, dice Margaret Weis. “… siamo entusiasti di essere in grado di farlo per gli attuali amanti di Krynn portando i nostri amati personaggi a una nuova generazione di lettori“.

Il primo romanzo classico di Dragonlance, I Draghi del Crepuscolo d’Autunno, è stato scritto da Weis e Hickman e pubblicato nel 1984. Da allora, più di 190 romanzi sono stati pubblicati nell’ambientazione ispirata al gioco D&D. Weis e Hickman hanno collaborato a numerose serie negli ultimi 30 anni, inclusi progetti ambientati nel mondo di Classic Dragonlance e al di fuori di esso. Due serie degne di nota sono The Death Gate Cycle e The Darksword Series, entrambe pubblicate da Penguin Random House. “Ringraziamo i fan di Dragonlance per aver reso possibile questo viaggio”, afferma Tracy Hickman. “Abbiamo scritto questa serie per ringraziarli di questo fantastico viaggio lungo una vita … e per il nostro desiderio che si unissero ancora una volta a noi sulla strada per Solace.”

La licenza per la serie è stata assicurata da Weis & Hickman nel 2018. La loro recente controversia con Wizards of the Coast è stata risolta alla fine del 2020, con tutte le parti contente di aver raggiunto un accordo su come andare avanti con la trilogia. Tutti sono concentrati sulla produzione della migliore serie possibile e non commenteranno la disputa passata se non per dire che è stata risolta.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento