CorriereNerd.it

Dragonlance: Draghi dell’inganno

Dragonlance: Draghi dell’inganno (Dragonlance: Dragons of deceit) è il primo nuovo romanzo dell’universo Dragonlance di Margaret Weis e Tracy Hickman in oltre dieci anni, con i personaggi preferiti dai fan delle prime due iconiche trilogie, Le Cronache di Dragonlance e Le Leggende di Dragonlance, che hanno avvicinato una generazione di lettori al genere fantasy.
 

Destina Rosethorn si è sempre considerata una figlia prediletta del destino. Ma quando suo padre muore nella Guerra delle Lance, il suo mondo attentamente costruito si infrange in un milione di pezzi. Destina non perde soltanto il suo amato padre, ma anche l’eredità che lui intendeva lasciarle: un fidanzato ricco, il dominio sulle terre di famiglia e sul loro castello. Adesso che non le rimangono altro che il suo acume e la sua determinazione a supportarla, Destina decide di mettere in moto un piano molto audace: assicurarsi un artefatto di cui ha letto in uno dei libri di suo padre, tornare indietro nel tempo e prevenire la morte del genitore. Per prima cosa deve assicurarsi l’ultimo dispositivo del viaggio nel tempo di proprietà dell’esuberante kender Tasslehoff Burrfoot. Ma per cambiare il tempo, ha bisogno di un altro artefatto magico: il più potente e pericoloso artefatto mai creato. La ricerca di Destina la porta dal regno nanico di Thorbardin alla città di Solace e oltre, mettendo in moto una catena di eventi catastrofici che minacciano di deviare il flusso del tempo, alterando il passato e alterando il futuro per sempre.

Secondo Grimdark Magazine:

“Weis and Hickman intrecciano un racconto che riuscirà a intrigare tanto i nuovi lettori quanto i fan di vecchia data. Ci sono un mix di personaggi vecchi e nuovi e un arco narrativo generale che si appoggia a una mitologia già consolidata, ma riesce comunque a essere un buon punto di partenza per i nuovi lettori. Tutti gli elementi storici importanti vengono forniti attraverso il libro, eppure in qualche gli autori riescono a evitare di ricorrere agli odiati infodump. I nuovi lettori saranno quindi in grado di seguire la trama senza rischiare di confondersi, anche se ci sono cose che i vecchi fan saranno sicuramente in grado di apprezzare di più”.

Margaret Weis Tracy Hickman hanno pubblicato il loro primo romanzo nella saga”Le Cronache di Dragonlance”, I Draghi del Crepuscolo d’Autunnonel 1984. Più di trentacinque anni dopo, hanno realizzato insieme più di trenta romanzi portando i lettori in mondi fantastici. Hickman sta attualmente lavorando con suo figlio, Curtis Hickman, per The VOID, creando storie e progetti per un’esperienza VR totalmente immersiva. Weis insegna il flyball sportivo competitivo delle corse di cani. Lei e Hickman stanno lavorando a futuri romanzi di questa serie.

Il nuovo romanzo della saga “Dragonlance” uscirà a Novembre 2022 anche in Italia per la casa editrice Fanucci ha acquistato i diritti di pubblicazione de “I Draghi dell’Inganno”!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento