CorriereNerd.it

La trama della prima serie di Dragon Ball

Goku, figlio di Bardak, è un Sayan proveniente dal pianeta Vegeta ed è stato mandato da bambino sulla Terra con lo scopo di conquistarla (questo è quello che la razza Sayan compie nello spazio), ma una botta sulla testa ricevuta da Goku gli fa perdere la memoria e cambiare totalmente il carattere facendolo diventare buono e tranquillo, da qui ha inizio la storia di Dragon Ball.

Sulla terra Goku è un bambino dotato di un’incredibile forza fisica. Tutto inizia in un paese di montagna, dove Goku, intento nel procurarsi del cibo, incontra Bulma, intenta nelle ricerca delle Sfere del Drago. L’incontro della bella Bulma cambia la sua vita, e lo porta a cercare le sette Sfere del Drago, una delle quali, la Sfera dalle quattro stelle, è posseduta da Goku in ricordo del defunto nonno Son Gohan. Riunite le Sfere, sarebbe apparso il Drago Shen Long, il quale avrebbe espresso qualsiasi desiderio. Altri si uniscono al gruppo, il guerriero Yanco e i due mutaforma Oscar e Pual. Nella ricerca delle sfere, si imbattono nel malvagio Pilaf, il quale riesce a catturarli e a imprigionarli.
Avendo Pilaf tutte e sette le sfere del Drago, invoca Shen Long, ma Oscar, riesce a scappare da un buco aperto nel muro dall’Onda Energetica di Goku, e tempestivamente a esprimere il desiderio prima di Pilaf (Chiede al Drago le mutandine di Bulma!!!). Riusciranno a scappare soltanto grazie a Goku, il quale si dimostra essere decisamente strano(si trasforma in uno scimmione quando c’è la luna piena, come in questo caso). Le sfere scompaiono per poi riapparire,secondo la leggenda, dopo un anno dall’invocazione del Drago Shen Long. Goku si reca dal Genio delle Tartarughe per sottoporsi ad un lungo ed estenuante allenamento, durante il quale conosce Crili. Insieme partecipano al famoso Torneo di arti marziali Tenkaichi. Il torneo viene vinto, dopo la finale con Goku, da Jackie Chun (sarebbe il Genio delle Tartarughe travestitosi, che ha partecipato al torneo purchè se i suoi allievi avessero vinto avrebbero potuto perdere la volontà di proseguire gli allenamenti, credendosi già invincibili).
Terminato il torneo, Goku decide di cercare la sua Sfera dalle quattro stelle, unico ricordo del defunto nonno Son Gohan. Girovagando per il mondo alla ricerca della Sfera,il nostro eroe si imbatte in una tremenda organizzazione criminale, il Red Ribbon, il quale fine è trovare tutte le Sfere del Drago per poter aumentare la statura del proprio capo (che è un vero e proprio nano), tale Mister Red. Goku si imbatte nel Killer Tai Pai, il quale lo sconfigge con la sua Onda Dodan, rubandogli le Sfere del Drago dimenticandosene una (proprio la sfera dalle 4 stelle, che salva la vita a Goku assorbendo tutta la potenza dell’Onda). Tai Pai si accorge della mancanza della sfera, e dopo tre giorni torna da Goku, che nel frattempo aveva scalato l’Obelisco di Balzar, dando fede ad una antica leggenda, la quale narrava che in cima all’Obelisco ci fosse l’acqua che aumenta la forza. Arrivato in cima, Goku conosce l’Eremita Balzar, che gli darà filo da torcere per riuscire a prendere l’Acqua Miracolosa.
Dopo tre giorni Goku riesce a prendere l’acqua, al contrario del Genio delle Tartarughe, che a suo tempo impiegò tre anni.In realtà la forza non aumenta grazie all’acqua, che è normalissima acqua di fonte, ma è dovuta agli allenamenti che Balzar impartisce e al fatto di esser riusciti a scalare l’altissimo Obelisco. Dopo varie lotte, combattendo e sconfiggendo perfino il temibillisimo killer Tai Pai, il giovane Goku riesce a sbaragliare l’intero esercito del Red Ribbon. Passano tre anni, ed alle iscrizioni del nuovo Torneo Tenkaichi, il nostro eroe riappare e ritrova tutti i suoi amici. Le sue capacità sono ulteriormente cresciute, riesce a sbaragliare facilmente avversari temibilissimi, ma trova in finale Tensing, fortissimo esponente, assieme a Rif della scuola Gru, insegnata da Condor che da giovane si allenava assieme al Genio delle Tartarughe. Tensing ha la meglio, ma solo perchè, cadendo entrambi al di fuori del ring, Goku tocca per primo il suolo, regalando la vittoria all’avversario. Al momento dei saluti, qualcosa di strano accade, qualcuno uccide Crili e fugge con la lista dei partecipanti al torneo e la Sfera del Drago di Goku.

Dietro tutti questi omicidi vi è Al Satan, demone risvegliato dal malvagio Pilaf. Goku riesce dopo esser tornato da Balzar e aver bevuto la vera Acqua Miracolosa a batterlo dopo un’estenuante lotta, nonostante Al Satan avesse ritrovato la giovinezza grazie alle Sfere del Drago, uccidendo poi Shen Long. Per resuscitare gli amici uccisi, quali Crili, Genio, Rif e moltissimi atleti partecipanti al Torneo, Goku si reca dal Supremo, il quale è la controparte buona di Al Satan. Il Supremo resuscita Shen Long, ma in cambio Goku deve rimanere ad allenarsi da lui, per aumentare la sua forza e riuscire a sconfiggere definitivamente Al Satan, che prima di morire aveva lasciato un discendente (Junior), concentrando in lui tutta la malvagità e l’odio verso di Goku. Arriva così il Torneo Tenkaichi, dove Goku sconfigge Junior e diventa finalmente il campione del torneo. Dopo il torneo, Goku riparte con la neo-moglie Chichi, da sempre innamorata di lui. Finisce così Dragonball, ed ha inizio la seconda parte di questo capolavoro, Dragonball Z!!!!!!!!!!!!

ù

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento