CorriereNerd.it

Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2, scritto e diretto da Dean DeBlois e prodotto dalla DreamWorks Animation, è il perfetto sequel dwl primo indimeticabile capitolo della saga: un  nuovo, incredibile, film d’animazione che ha catturato l’attenzione di grandi e piccini di tutto il mondo. Il regista Dean DeBlois ha creato un mondo fantastico e avvincente che trascina lo spettatore in un’avventura emozionante fin dall’inizio. Il film riprende la storia di Hiccup, un giovane vichingo che ha imparato a vivere in armonia con i draghi, invece di combatterli come vuole la tradizione del suo villaggio. In Dragon Trainer 2, Hiccup è diventato un abile cavaliere di draghi e insieme al suo fedele drago Sdentato esplora nuove terre e scopre segreti che cambieranno per sempre il suo destino.

https://youtu.be/kFG2AJe96c0

La trama è ambienta cinque anni dopo il primo film: i vichinghi e i draghi ormai convivono in armonia nel villaggio di Berk. Hiccup, insieme al suo fedele drago Sdentato, si ritrova a dover affrontare la responsabilità di succedere al padre come capo del villaggio, malgrado non si senta pronto per questo compito. Un giorno, durante un’escursione con Astrid e i loro draghi, fanno una scoperta che cambierà il corso delle cose: i resti di una fortezza distrutta e un gruppo di cacciatori di draghi guidati da Eret che li accusa di aver distrutto il loro forte per conto di un certo Drago Bludvist. Nonostante la minaccia di una guerra imminente, Hiccup si rifiuta di credere che sia l’unica soluzione. Dopo un incontro con suo padre e la scoperta della verità su Drago Bludvist, Hiccup decide di cercare un approccio pacifico con l’uomo, convinto che sia possibile ragionare con lui. Durante il suo viaggio, Hiccup incontra sua madre Valka, che in passato ha salvato draghi dai pericoli del mondo esterno, portandoli in un santuario protetto dall’Alfa, una maestosa Bestia Selvaggia che comanda sui draghi in armonia.Dopo una serie di eventi sconvolgenti, la battaglia finale tra i draghi di Berk e l’esercito di Drago Bludvist si avvicina. In un momento cruciale, Sdentato, sotto l’influenza dell’Alfa, attacca Hiccup ma, dopo una serie di eventi, riesce a liberarsi dal controllo e a sconfiggere l’Alfa avversaria diventando così il nuovo drago Alfa di Berk. Hiccup diviene il nuovo capo del villaggio e capisce che la chiave per mantenere la pace è la fiducia e l’unità tra uomini e draghi.

In questo intenso viaggio, Hiccup ha imparato il valore della famiglia, della fiducia e dell’amicizia, e ha dimostrato che è possibile superare le differenze e costruire un mondo migliore lavorando insieme. Con il suo nuovo ruolo di capo di Berk, Hiccup è pronto ad affrontare qualsiasi sfida che il futuro possa riservargli, sempre affiancato dai suoi draghi e dalla sua fidata famiglia.

Il film è ricco di emozioni, azione e avventure mozzafiato. La grafica è spettacolare, con paesaggi mozzafiato e draghi ben realizzati che sembrano saltare fuori dallo schermo. La colonna sonora è coinvolgente e contribuisce a creare l’atmosfera epica e magica della pellicola. Ma non è solo la parte tecnica a essere sorprendente, anche la trama è avvincente e ricca di colpi di scena. I personaggi sono ben sviluppati e riescono a coinvolgere lo spettatore in modo autentico e profondo. In particolare, l’evoluzione del rapporto tra Hiccup e Sdentato è toccante e commovente. Inoltre, il film affronta temi importanti come l’amicizia, il coraggio, la diversità e la fiducia in se stessi. Dragon Trainer 2 trasmette un messaggio positivo e potente, insegnando ai giovani spettatori l’importanza di accettare le differenze e di essere se stessi, senza paura di mostrare il proprio vero io.

Dragon Trainer 2 è un capolavoro dell’animazione che riesce a conquistare il cuore degli spettatori di tutte le età. Con una trama avvincente, personaggi ben costruiti e una grafica straordinaria, il film è un’esperienza cinematografica imperdibile che lascia senza fiato e con un sorriso sulle labbra. Consiglio vivamente di vedere questa pellicola, che vi porterà in un mondo fantastico e magico che non dimenticherete facilmente.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento