Dragon Quest III: il ritorno di un’avventura leggendaria

Erdrick risorge! I fan di Dragon Quest fremono dall’entusiasmo: il leggendario gioco di ruolo, pubblicato originariamente nel 1988, sta per tornare a nuova vita grazie a un rifacimento in alta definizione.

Un teaser che accende i cuori

Square Enix ha rilasciato un breve filmato che conferma l’imminente arrivo di novità sul tanto atteso remake. “La leggenda di Erdrick si avvicina”, recita la descrizione del teaser, accompagnata da un messaggio emblematico: “L’eredità ha inizio”. Un chiaro indizio che la presentazione ufficiale del progetto è ormai alle porte, a tre anni dall’annuncio del 2021.

Un possibile debutto al Nintendo Direct?

Considerando il solido legame tra Dragon Quest e Nintendo, molti ipotizzano che l’annuncio ufficiale possa avvenire durante il prossimo Nintendo Direct di giugno.

Un tuffo nell’HD-2D

Il remake manterrà lo stile “HD-2D” che ha riscosso grande successo in titoli come Octopath Traveler, Triangle Strategy e Octopath Traveler II. Un connubio perfetto tra personaggi in due dimensioni e ambientazioni altamente dettagliate, che renderà omaggio all’opera originale pur donandole una nuova veste grafica mozzafiato.

Un ritorno atteso

L’uscita del remake di Dragon Quest III è prevista per la fine del 2024, segnando il ritorno di uno dei giochi di ruolo più amati e apprezzati della storia. Un’avventura epica pronta a conquistare nuovamente il cuore dei veterani e ad ammaliare le nuove generazioni di videogiocatori.

Preparatevi a vivere (o rivivere) un’avventura leggendaria! L’eredità di Erdrick sta per risplendere come mai prima d’ora.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *