CorriereNerd.it

Dragon Ball Z Shin Budokai 2

Il gioco è stato sviluppato da Dimps e pubblicato da Atari e Bandai Namco Games. Rilasciato per PlayStation Portable, il gioco presenta una trama alternativa rispetto alla serie originale, con Trunks adulto come protagonista che torna indietro nel tempo per aiutare Goku e gli altri a sconfiggere Cell. Nel suo tempo i nostri amati eroi sono morti e lui è rimasto l’unico guerriero a battersi per la difesa della Terra. Si rende ben presto conto di non essere in grado di affrontare Majin Boo da solo e di avere bisogno dei suoi amici scomparsi, così riutilizza la macchina del tempo per tornare a chiedere il loro aiuto. A questo punto la storia entra nel vivo e vi troverete a combattere ancora una volta per la salvezza del vostro pianeta natale ma lungo sarà il cammino per portare a termine la missione. Per riuscire nel vostro intento dovrete, infatti, affrontare numerosi scontri, ricorrere al drago di Namec e se sarà necessario viaggiare nell’aldilà. Attenzione inoltre agli esiti delle battaglie perché la storia prenderà pieghe diverse a seconda delle vittorie o sconfitte che otterrete.

Il gioco presenta una struttura vicina ad un tradizionale picchiaduro, ma non mancano elementi strategici come per Tenkaichi 2 su Playstation 2. Infatti il sistema di spostamento è quello introdotto nella serie casalinga, con il protagonista che avrà la facoltà di muoversi volando sull’intera mappa di gioco e di scegliere lo scontro più adatto al proprio livello di combattimento. Inoltre saranno fondamentali per il corso degli eventi le decisioni che prenderemo in alcune situazioni, ad esempio non sempre sarà possibile proteggere una città dall’attacco di un nemico, perché avremo maggior necessità di andare a recuperare dei fagioli magici (Sentzu) per ripristinare parte dell’energia vitale nostra o di un nostro compagno.

In generale, Dragon Ball Z Shin Budokai 2 è un gioco divertente e coinvolgente che offre una trama alternativa interessante e una vasta gamma di personaggi giocabili. Se sei un fan della serie, questo gioco è sicuramente un must-have per la tua collezione.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!