Dragon Ball Z: la Saga di Freezer

Beh, iniziamo col dire che Goku, insieme al figlio Gohan e agli altri, è riuscito a sconfiggere Vegeta, ma quest’ultimo è riuscito a sottrarsi alla morte che voleva infliggergli Crilin ed è scappato. Ora essendo tra gli altri morto anche Piccolo per mano di Nappa (ed essendo anche morto cosí Dio), Gohan, Crilin e Bulma partono per Namecc con la navicella dello stesso Dio (con la quale era arrivato lui stesso tempo addietro) con lo scopo di utilizzare le sfere del Drago originali per riportare in vita quelli uccisi (senza Goku che è in ospedale impossibilitato poichè i Senzu devono ricrescere un’altra volta). Comunque nel frattempo Vegeta viene curato da dei suoi compagnisu un pianeta. Poi parte per Namec alla ricerca le sfere del Drago originali per diventare immortale, dopo aver saputo che Freezer, un guerriero molto potente e capo stesso di Vegeta e degli altri vuole allo stesso modo la giovinezza eterna. Intanto Gohan e gli altri sono arrivati su Namec e subito si accorgono dello spostamento della Jet Coaster (navicelle Saiyan) e cominciano ad allarmarsi ma non sanno che il peggio deve ancora venire: infatti Freezer insieme a due suoi aiutanti, Zarbon e Dodoria, sta distruggendo tutti i villaggi Namecciani e ha già trovato 4 sfere. Nel frattempo Vegeta viene raggiunto da Kyui, un servitore di Freezer che si era lanciato al suo inseguimento per ucciderlo, e i due cominciano ad affrontarsi. Intanto Gohan e gli altri vengono scoperti da dei servitori di Freezer e attaccati e senza problemi se ne liberano, solo che Freezer e gli altri tramite gli scouter captano la loro potenza combattiva e ai due suoi sgherri viene ordinato di terminarli. Vegeta molto sicuro di sé si libera facilmente di Kyui e velocemente si lancia alla ricerca delle sfere. Freezer lo capta attraverso lo scouter ma non ne è interessato e continua la sua ricerca, mentre Gohan e gli altri sono costretti a nascondersi per evitare di essere scoperti. Intanto sulla Terra, i Senzu sono ricresciuti e Goku si ristabilisce subito dopo averne preso uno e parte anche lui per Namec con il suo vecchio Jet Coaster modificato per l’occasione, allenandosi durante il viaggio. Freezer sta devastando insieme ai suoi uomini un villaggio uccidendo vecchi e bambini mentre Gohan e Crillin osservano impotenti fino a quando Gohan arrabbiatosi per la crudeltà dei mostri si abbatte contro Dodoria che stava uccidendo un vecchio. Così anche Crilin è costretto ad intervenire e dopo aver salvato un bambino scappano inseguiti dallo stesso Dodoria, che seminano usando un Taiyo-ken.

Dodoria si imbatte così in Vegeta che lo uccide senza pietà e che poi si lancia all’inseguimento dei due senza successo. Allora Vegeta decide di recarsi in un altro villaggio Namecciano che distrugge per impossessarsi della sfera e che poi nascondein fondo a un lago lì vicino. In seguito Vegeta si scontra anche contro Zarbon, ma viene prima sconfitto e su ordine di Freezer viene portato al suo cospetto per essere curato e per scoprire così dove ha nascosto la sfera. Nel frattempo Crilin, Gohan e Dende, il bambino salvato, si recano dal capo anziano che creò le sfere del Drago originali. Qui trovano un’altra sfera che prendono, poi vengono potenziati entrambi dal capo anziano e tornano da Bulma. Intanto Vegeta ripresosi si libera e uccide un servitore di Freezer per poi trovare le sfere di Freezer e lanciarle lontano. Gohan col radar trova la sfera nascosta da Vegeta e torna da Bulma. Anche Crilin sta tornando da Bulma con la sfera del capo anziano, ma viene incrociato da Vegeta che però prima deve affrontare nuovamente Zarbon che lo stava seguendo, ma stavolta Vegeta lo elimina facilmente, siccome i saiyan una volta ridotti in fin di vita e poi curati aumentano notevolmente la loro potenza. Freezer si vede costretto a chiamare la squadra speciale Ginew per avere gli scouter, mentre Vegeta recupera la sfera che aveva Crilin e mette fuori combattimento Gohan per poi accorgersi che la sfera che aveva nascosto non c’è più. Ma tornato dagli altri si accorge che la squadra Ginew è già arrivata e rapidamente li intercetta. Mentre gli altri membri della squadra affrontano Vegeta e gli altri, Ginew il capitano porta le sfere a Freezer. Il primo a combattere è Guldo, il quale sa fermare il tempo per un attimo ma che viene quasi subito annientatoda Vegeta. Tocca poi a Likoom che affronta Vegeta e che lo mette a dura prova. Goku arrivato su Namec si reca subito nella zona dello scontro, mentre intanto Freezer senza successo cerca di richiamare il drago originale. Likoom viene sconfitto da Goku e i due membri rimasti si accaniscono senza successo su di lui. Butter, uno dei due viene sconfitto mentre l’altro si intimorisce e fugge. Intanto Vegeta mostra la sua natura di Saiyan eliminando definitivamente Likoom e Butter.

Freezer si reca dal capo anziano per sapere la formula di richiamo, mentre Ginew insieme all’altro si recano sul posto per combattere Goku e gli altri. Avendo capito le intenzioni di Freezer, Crilin e Gohan si recano dal capo anziano, mentre Goku e Vegeta, che scappa per recarsi dal capo anziano, cercano di affrontare Ginew e Jeeth. Avendo notato la grande potenza di Goku, Ginew esegue il “Body Change”, una tecnica con cui i due corpi vengono scambiati e fugge col corpo di Goku, mentre lo stesso Goku nel corpo di Ginew è impossibilitato da una ferita provocata dallo stesso Ginew. Ma Ginew ancora non è capace di usare bene il corpo di Goku e nel tentativo di uccidere Vegeta viene ferito gravemente. Intanto Goku è arrivato sul posto e quando Ginew cerca di impossessarsi del corpo di Vegeta, egli si frappone tra i due riprendendosi il suo corpo (nel tentativo seguente Ginew entra nel corpo di una rana per errore), mentre Jeeth viene polverizzato da Vegeta. Nail, il namecciano che proteggeva il capo anziano viene sconfitto da Freezer nel tentativo di proteggere Dende che nel frattempo si stava recando dai terrestri con la formula per risvegliare il drago. Saputo ciò Freezer si lancia all’inseguimento di Dende che però è gia arrivato dai terrestri e all’insaputa di Vegeta che dormiva, richiamano il drago Polunga. Viene espresso il desiderio di fare resuscitare Piccolo per avere così le sfere del drago anche sulla Terra e di farlo arrivare su Namec, ma Vegeta sentendo la forza di Freezer avvicinarsi, si sveglia e accorre. Ordina ai tre di fargli avere la vita eterna, ma mentre Dende stava per esprimere il desiderio, il drago scompare perchè il capo anziano era morto. Freezer si infuria e si lancia contro Vegeta e gli altri. Nel frattempo Piccolo trova Nail e sotto suo consiglio si fonde con lui, per poi ripartire alla volta di Gohan. Intanto Freezer affronta Vegeta e avendo visto la forza del saiyan decide di ricorrere alla prima trasformazione. Così sconfigge Crilin che però riappare come nuovo curato da Dende per salvare Gohan. Anche Gohan viene curato e Piccolo arriva ad aiutarli. Ingaggiando un combattimento con Piccolo, Freezer si trova in difficoltà e ricorre così alla sua seconda trasformazione. Diventa così troppo forte e Vegeta si rende conto di dover diventare un Super Saiyan per sconfiggerlo, così si fa ferire a morte da Crilin per poi essere curato da Dende.

Freezer intanto ricorre alla sua terza trasformazione, diventando così potentissimo. Per prima cosa uccide Dende togliendo agli altri la possibilità di essere curati, poi sconfigge gli altri e uccide Vegeta (che prima di morire rivela a Goku che Freezer è il vero autore della distruzione del loro pianeta natale e dell’annientamento della razza saiyan), mentre Goku ha finito di curarsi e accorre pronto a battersi contro Freezer. Lo scontro si svolge alla pari fino a quando Goku decide di provare il Kaioh-ken alla ventesima potenza e di scagliare contro Freezer una potentissima kamehameha. Freezer però si salva e arrabbiatissimo si abbatte senza pietà su Goku. Allora lo stesso Goku decide di ricorrere alla potentissima Genkidama, ma per caricarla ci vuole tempo e allora ecco che Piccolo si lancia per aiutarlo. Così Goku riesce a caricare e a scagliare contro Freezer una gigantesca Genkidama.

Freezer è scomparso e tutti pensano che sia morto, fino a quando Piccolo cade a terra passato da parte a parte da Freezer che arrabbiatissimo fa esplodere il corpo di Crilin. Questo Goku non riesce a sopportarlo e fa esplodere la sua rabbia trasformandosi nel leggendario Super Saiyan. La sua forza è tremenda e Freezer vedendola non può fare altro che cercare di distruggere il pianeta. Goku allora ordina al figlio di allontanarsi insieme agli altri. Intanto sulla Terra Mr. Popo, con le sfere del drago terrestri, fa tornare in vita tutte le persone uccise da Freezer e dai suoi uomini cosicchè il capo anziano e Dende resuscitati possono esprimere l’ultimo desiderio al drago: quello di trasportare tutti eccetto Goku e Freezer sulla Terra. La cosa va in porto, e Goku e Freezer continuano a combattere. Quando Freezer vede la superiorità schiacciante del Super Saiyan, decide di tentare il tutto per tutto usando un’arma simile al Kienzan di Crilin, ma sfortuna vuole che lo stesso colpo si infranga su di lui tagliandolo in due parti. Qui si vede la magnanimità di Goku che dona un po’ di energia a Freezer per poter scappare. Ma l’essere la usa contro Goku senza successo poichè il Super Saiyan lo distrugge subito. Morto Freezer il problema rimane lasciare Namecc ormai in via di distruzione, qui si perdono notizie di Goku. Un anno dopo quando i Namecciani che erano sulla Terra esprimono i desideri al drago Polunga, si viene a sapere che Goku è ancora vivo e che tornerà solo in seguito…

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *