Dragon Ball GT: Seconda serie

La Terra è stata ripristinata, ma Junior orami non c’è più. Satan è invecchiato ed è necessario nominare il suo successore. Ma avviene qualcosa di tremendo! Per una strana distorsione spazio-tempo si apre una varco tra il Regno degli Inferi e la Terra.

Tutto questo è causato dal Dr. Gero e dal Dr. Myuu, che decidono di associarsi al fine di creare un nuovo androide chiamato Artificial 17 e aprono un portale verso la Terra e tutti i cattivoni un tempo sconfitti tornano a mettere piede sulla Terra. Artificial 17 e numero 17 si incontrano e decidono di fondersi in un unico corpo dando origine a Super 17. Nel frattempo Freezer e Cell, hanno migliorato le loro capacità all’inferno e adesso ambiscono alla conquista della patria degl’inferi. Goku comprende il piano astuto dei cattivi e scende giù nell’inferno dove ingaggia un combattimento con i due. Nel frattempo sulla Terra, Super 17 sta combattendo contro i Guerrieri Z che sembrano non poter nulla contro la potenza del super androide. Durante lo scontro perdono la vita anche il Dr. Myuu, il Dr. Gero, Crili e 18. Mentre la lotta sulla Terra continua, nell’inferno Goku ha sconfitto Cell e Freezer, però resta intrappolato là dentro. Junior che dall’alto del paradiso assiste a tutto valuta la situazione e con Dende riescono a creare un portale col quale Goku riesce a tornare sulla Terra. Una volta che Goku è tornato sulla Terra, Super 17 non ha speranza contro il Super Saiyan e muore.

Le Sfere del Drago sono adesso riunite per far resuscitare Crili e 18, ma qualcosa non Va. Appare uno Sheron Nero, trasformatosi in tale a causa di un’energia maligna che si è riunita quando sono stati ambiti desideri malvagi. Ciascuno dei sette dragoni corrisponde ad una sfera e ha in sè un elemento.

Goku e Pan volano dietro ai dragoni per fermarli. Il primo che incontrano è Ryan Sheron della seconda sfera del drago, che ha in sè l’elemento dell’acqua contaminata. Nato dal desiderio della rinascita di Bora (il padre di Upa). Ma Ryan Sheron viene ingannato dai due Saiyan, e una volta a contatto con acqua limpida muore e così la seconda sfera viene ripristinata. Adesso Goku e Pan incontrano la quinta sfera del dragone Uh Sheron, la sfera dell’elemento dell’elettricità e della pioggia nato quando Goku fu fatto resuscitare per combattere contro Vegeta e Nappa. Ma il dragone viene facilmente sconfitto e ripristinata così la quinta sfera. Il prossimo dragone che incontrano è quello della sesta Sfera del Drago, Ryuh Sheron nato quando Oscar desiderò le mutandine di Bulma per evitare che Pilaf potesse esprimere il suo desiderio di conquistare il mondo. Il suo elemento è quello degli uragani, ma anche questo dragone viene facilmente sconfitto e ripristinata così la sesta Sfera del Drago. Adesso Goku e Pan incontrano il dragone della settima sfera, Chii Sheron, nato dal desiderio di riportare in vita la gente uccisa da Majin Vegeta. Durante lo scontro Pan, viene intrappolata nel corpo del dragone, ma Goku riesce a liberarla e a ripristinare la settima sfera. IL prossimo dragone che dovranno affrontare è Suh Sheron detentore dell’elemento del Sole, nato quando Al Satan espresse il desiderio dell’eterna giovinezza e chiede a Goku uno scontro faccia a faccia. Ma all’improvviso appare San Sheron dragone della terza sfera e fratello di Suh Sheron. San Sheron si intromette nel combattimento senza dar retta ai consigli del fratello.Per Goku è facile contrastare l’elemento del gelo di cui è dotato questo dragone. La battaglia infuria quando entra in scena anche Ii Sheron che uccide i due fratelli dragoni e combatte contro Goku. Il Saiyan ha la meglio sul dragone, che nonostante tutto sopravvive, ruba le sfere a Pan e si fonde con esse. Bulma ne frattempo ha creato un anello che consente a Vegeta di trasformarsi in Super Saiyan IV, però il potere singolo di Super Vegeta sembra non poter nulla contro il dragone. Goku e Vegeta in versione Super Saiyan IV, decidono allora di fondersi insieme per dar vita a Super Gogeta IV. Il potere di Super Gogeta ha la meglio sul dragone Ii Sheron che man mano che incassa i duri colpi, perde il potere delle sfere acquisite. Ma poco prima che Ii Sheron muoia la fusion si scioglie e Ii Sheron riacquista il proprio potere. Tuttavia non riesce a tornare in possesso della quarta sfera che è nella mani di Goku, il quale la ingoia! Ma in seguito Ii Sheron fa in modo che Goku la sputi e si fonde nuovamente con essa. Adesso i due Saiyan sembrano non aver più nessuna possibilità.

L’unica speranza è formare la sfera Genkidama. Il potere della sfera però non sufficiente a sconfiggere Ii Sheron, e Goku ne parla al Re Kaioh. Ma esiste un modo per creare la più potente sfera Genkidama mai vista. Il Re Kaioh riunisce le energie di tutti gli esseri viventi sparsi nell’universo che ha conosciuto Goku. La sfera Genkidama Universale viene scagliata contro Ii Sheron che viene definitivamente sconfitto. Le sfere del drago adesso sono state ripristinate. Goku esprime il desiderio che torni in vita tutta la gente uccisa dai 7 dragoni, compreso Super 17. Il desiderio verrà espresso solo se Goku accetterà di andare a rivisitare il suo passato. Così mentre sulla Terra si festeggia e si attende l’arrivo di Goku, Pan pensa che il nonno sia morto. Ma all’improvviso appare Vegeta dicendo che Goku non è morto. Goku sta ripercorrendo il suo passato. Una volta visitati tutti gli amici, Goku si fonde col dragone Sheron. Tutto sfuma e ritorna 100 anni dopo, mentre Pan assiste al Torneo Tenkachi che vede come protagonisti Goku Jr. e Vegeta Jr. mentre si stanno trasformano in Super Saiyan e danno inizio allo scontro. Pan però si accorge della presenza di Goku e quando lo scorge, corre verso di lui ma il leggendario Saiyan si perde tra la folla…

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *