“Dr. Stone Special Episode – Ryusui” è un lungometraggio di circa un’ora che si colloca tra la seconda e la terza stagione di Dr. Stone. Questo speciale introduce un personaggio fondamentale per lo sviluppo della trama e segna una tappa imprescindibile per seguire l’evoluzione della storia.
Dopo la conclusione della guerra contro l’Impero di Tsukasa, il Regno della Scienza si prepara a intraprendere un importante viaggio alla scoperta della fonte del misterioso contagio che trasforma le persone in pietra. Senku e il suo team utilizzano la manodopera a loro disposizione per costruire una grande nave in grado di attraversare l’oceano, ma manca ancora un capitano in grado di guidarla. Tra i pochi candidati selezionati e resuscitati, viene scelto Ryusui Nanami, erede del potente conglomerato Nanami.
Ryusui è un esperto navigatore e un abile comandante di navi a vela. Tuttavia, con il suo carattere estremamente egocentrico, non esita a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che desidera, e ciò che desidera di solito è tutto ciò su cui posa gli occhi. Sarà una sfida difficile per Senku e il resto del gruppo trovare un compromesso tra le ambizioni egocentriche di Ryusui e l’obiettivo principale della missione.
La qualità delle animazioni e dei disegni non si discosta molto dalla stagione precedente, e anche la caratterizzazione dei nuovi personaggi sembra non avere nulla di particolare rispetto ai personaggi storici della serie. È probabile che l’arco narrativo che include l’introduzione del nuovo personaggio non fosse abbastanza ampio da coprire un’intera stagione, ma allo stesso tempo troppo grande per limitarsi a un solo episodio della terza stagione. Dr. Stone Ryusui è quindi un lungometraggio creato per soddisfare diverse esigenze che si sono presentate simultaneamente.
Tratto e continua a leggere su:
Scritto da MarcoF
Aggiungi commento