CorriereNerd.it

Dottor Morgue di Rita Porretto e Silvia Mericone

Questo progetto è stato scritto e realizzato nel lontano 2007, quindi i lettori troveranno parecchie curiosità, qualche piccola incongruenza e forse uno Yoric più acerbo sotto il punto di vista del tratto. I personaggi che invece gravitano intorno a questo primissimo Dr.Morgue sono sempre gli stessi, tra cui l’immancabile ispettore Warren e avremo anche modo di vedere il primo incontro tra Yoric e Laverne.

La storia viene messa online per non lasciare “in astinenza” i fans di Malatesta e ci farà entrare nel vivo del suo mondo così come è stato presentato ormai cinque anni fa, quando le autrici avevano in mente una storia “corale”, per poi rendersi conto che Yoric… rubava prepotentemente la scena e non poteva essere lasciato nelle retrovie.

Un incidente a catena, la responsabile che fugge in preda al delirio, il ritrovamento di una vittima e la storia di Yoric torna nuovamente agli inizi. Lo “spaccamorti”, appena approdato a Montreal, si trova a dover risolvere il suo primo caso. Un primo mistero che, a sua insaputa, già lo coinvolge nelle cospirazioni di questa città maledetta. La vittima, una donna caucasica dall’età stimata tra i 50 e 55 anni e dalla  corporatura media, viene ritrovata esanime nel Park di Mont Royal avvolta nel suo abito da sera. E la vittima ha un nome: Avvocato Emily Corcoran.

Già in questo primo episodio che ci conduce a ritroso nella vita dello spaccamorti, Malatesta si distingue dai colleghi, persone troppo grette per capire le dinamiche dell’omicidio, gli indizi che inevitabilmente rimangono sulle vittime e, soprattutto, troppo distratti per cogliere le sfumature della morte. Sarà l’Asperger e la parziale incapacità di relazionarsi agli altri, o forse sarà il vuoto che la morte di Hanna ha creato nella sua anima, a rendere Yoric più sensibile alla morte? Una sola cosa è certa, alla fine di ogni  giornata c’è solo un sentimento che riecheggia in Yoric: la paura.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento