CorriereNerd.it

Dorothy e le meraviglie di Oz

Dorothy e le meraviglie di Oz, la nuova serie comedy-fantasy prodotta da Warner Bros. Animation, racconta le straordinarie avventure di Dorothy e dei suoi amici nel magico Regno di Oz. Questa animazione prende ispirazione dalla famosa raccolta di quattordici libri per ragazzi dello scrittore statunitense L. Frank Baum, che ha avuto inizio nel 1900. L’ambientazione e i personaggi richiamano alla mente il film indimenticabile del 1939, Il mago di Oz, diretto da Victor Fleming, che ha segnato la storia del cinema. Il film ha anche vinto due Premi Oscar, per la Miglior Colonna Sonora originale e la Miglior Canzone originale, l’intramontabile “Over the Rainbow” cantata da Judy Garland, la protagonista del film. Questa celebre canzone, che nel corso degli anni è stata reinterpretata da numerosi artisti, fa anche parte della sigla di Dorothy e le meraviglie di Oz.

La storia inizia subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest, quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo. La giovane Dorothy si trova ora con la responsabilità di gestire il regno, con entusiasmo, coraggio e un po’ di magia. Il Regno di Oz è molto caotico, popolato da streghe, maghi, gnomi, scimmie volanti e molte altre strane creature. Spesso, la magia finisce nelle mani sbagliate, e quindi Dorothy è sempre chiamata a intervenire per riportare la pace e la serenità in città. La protagonista è una dolce bambina, allegra e onesta, che adora le avventure. Grazie alle sue magiche scarpette rosse, può spostarsi rapidamente ovunque desideri e vivere emozionanti avventure ogni giorno. Tutti i personaggi principali dell’opera originale sono di nuovo al suo fianco e hanno finalmente realizzato i loro desideri. L’uomo di latta ha un cuore, il leone codardo è diventato coraggioso e lo spaventapasseri ha un cervello. Non poteva mancare anche Toto, il fedele cane migliore amico di Dorothy, che sarà sempre in grado di fiutare i pericoli e l’avvicinarsi dei nemici.

Insieme, Dorothy e i suoi compagni vivranno fantastiche avventure, e ogni episodio sarà un’opportunità per risolvere imprevisti, aiutare gli amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina, pronipote della Strega dell’Ovest e acerrima nemica della protagonista. Con Dorothy e le meraviglie di Oz, gli adulti potranno rivivere la magia di un grande classico, mentre i più piccoli avranno la possibilità di conoscere ed amare una grande storia rivisitata in chiave moderna.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento