CorriereNerd.it

Don’t toy with me Miss Nagatoro

Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro (Ijiranaide, Nagatoro-san, lett. “Per favore non bullizzarmi, Nagatoro”) è un manga creato da da Nanashi, noto anche come 774. Il manga originale fenomeno che ha conquistato il Giappone e l’Italia, grazie anche alla fortunata serie animata trasmessa su Crunchyroll, sbarca finalmente in Italia!  Pubblicato in patria dall’editore Kodansha, la serie manga Ijiranaide,Nagatoro-san è attualmente in corso e conta 11 volumi.

Naoto Hachioji è un liceale otaku, appassionato di arte e completamente restio a instaurare rapporti con i suoi coetanei. Vive una monotona e tranquilla quotidianità, fino a quando l’incontro in biblioteca con la compagna più giovane Hayase Nagatoro non sconvolgerà totalmente la sua vita. Nagatoro è esattamente l’opposto di lui: brava nello sport, socievole, circondata dagli amici ed energica, ma soprattutto… piuttosto sadica!  Comincia così il rapporto di questa improbabile coppia, con Nagatoro che si dedicherà a tormentare senza sosta il suo “Senpai”, all’inizio in maniera crudele e ammiccante, ma celando con sempre meno successo un genuino interesse nei confronti del ragazzo, che grazie a questo “allenamento” spietato si ritroverà inconsciamente a uscire sempre più dal suo guscio…

In patria, nel novembre 2019 il manga ha venduto oltre un milione di copie, successivamente salito a 1,2 milioni verso metà dell’anno successivo.Nella classifica delle 100 serie manga più popolari del 2019 stilata da Reddit, Ijiranaide, Nagatoro-san si è posizionata all’ottavo posto, divenendo il manga ecchi più letto al mondo. A novembre 2020, la tiratura cumulativa delle serie, inclusa la versione elettronica, ha superato 1,3 milioni di copie.

Il 2 luglio 2020 è stato annunciato un adattamento anime, prodotto da Telecom Animation Film e diretto da Hirokazu Hanai, che è andato in onda dall’11 aprile al 26 giugno 2021 sull’emittente Tokyo MX. La composizione della serie è a cura di Taku Kishimoto, col character design di Misaki Suzuki e la colonna sonora composta da Gin. La sigla d’apertura EASY LOVE è cantata da Sumire Uesaka, mentre la sigla di chiusura Colorful Canvas è cantata da Sumire Uesaka, Mikako Komatsu, Aina Suzuki e Shiori Izawa, doppiatrici rispettivamente di Nagatoro, Gamou, Yoshi e Sakura. I diritti internazionali al di fuori dell’Asia sono stati acquistati da Crunchyroll che pubblicherà la serie in versione sottotitolata in vari Paesi del mondo, tra cui l’Italia.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!