Grande soddisfazione per l’esito della quinta edizione di Dolomiti Fantasy, il primo evento nella provincia di Belluno dedicato al mondo fantasy, nerd e pop, che si è svolto sabato 1 e domenica 2 giugno nella consueta location del Parco Lotto Trichiana a Borgo Valbelluna. Il presidente di Castle of Fantasy, Gianluca Schiocchet, ha commentato:
“Una grande partecipazione che ha superato ogni più rosea aspettativa… Nove mesi di lavoro che sono culminati in una due giorni pazzesca, complice il bel tempo che ci ha graziati. Questo successo è merito di tutto il gruppo organizzatore e dei 200 volontari, che ringrazio per il loro instancabile impegno. Grazie anche alla Pro Loco Trichiana, al Comune di Borgo Valbelluna e all’associazione Red Phoenix… Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, tutti gli espositori e le associazioni che ne hanno fatto parte, gli sponsor che ci hanno supportato, Rai Kids per la media partnership e tutti gli enti che hanno patrocinato l’evento e vi diamo appuntamento a Dolomiti Fantasy 2025″.
Nella serata di sabato 1° giugno Cristina D’Avena è tornata a calcare il palco di Dolomiti Fantasy dopo la sua presenza nell’edizione del 2018, cantando le sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di intere generazioni, come Occhi di Gatto, Doraemon, Mila e Shiro, Holly e Benji. Domenica 2 giugno, dopo la consueta gara cosplay, è stata la volta di Maurizio Merluzzo, doppiatore, attore e youtuber, che in una lunga intervista ha parlato della sua carriera, partendo dagli inizi, e risposto alle domande di ragazzi e ragazze del pubblico, per poi doppiare dal vivo e a sorpresa alcune scene del cinema e dell’animazione.
Nella due giorni di Dolomiti Fantasy anche gli spettacoli musicali di Midell, LaValend, GaxWin, le interviste ai disegnatori Roberto Totaro e Nicolò Rimerici, allo sceneggiatore Giovanni Eccher, ai doppiatori Francesco Rizzi e Alessandro Zurla, alle autrici bellunesi Samantha Pinazza e Ilaria Pernigotti, nonché tornei, giochi e attività di vario genere nelle aree tematiche, con oltre 60 espositori all’interno del Parco Lotto.
Aggiungi commento