Doctor Strange, il Signore delle Arti Mistiche del MCU

Un nuovo supereroe è entrato in scena nell’universo cinematografico Marvel! Il film Doctor Strange è uno straordinario viaggio tra universi paralleli, magia e arti mistiche. La storia del dottor Stephen Strange, il Signore delle Arti Mistiche apparve per la prima volta sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1963. Con l’introduzione di questo supereroe unico nel suo genere, dotato di straordinari poteri magici, l’Universo Cinematografico Marvel apre le porte a nuove e incredibili storie piene di azione e di mistero.

Benedict Cumberbatch è Stephen Strange, neurochirurgo di fama mondiale la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Strange imparerà a padroneggiare la magia e dovrà scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.
Il film, che è stato girato a Londra, New York, Kathmandu (Nepal) e Hong Kong, vanta un grande d’eccezione che include inoltre Benedict Wong, Scott Adkins e Benjamin Bratt. Nel cast anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) Doctor Strange è prodotto da Kevin Feige: Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi del film Marvel Doctor Strange ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”. Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

I contenuti extra della versione homevideo

In Contenuti Extra vengono approfonditi tanti elementi del film: dai BTS delle scene di combattimento che sono sicuramente tra le più spettacolari del film a  come i filmmaker sono riusciti a dar vita al personaggio di Stephen Strange partendo dal fumetto sino alle curiosità dal set e tanto altro. Tra gli altri bonus Le scene Eliminate ed Estese, Gag Real, L’Introduzione e il Commento Audio. 
Nei contenuti speciali spazio anche alle prossime avventure Marvel che arriveranno sul grande schermo. In Marvel Studios Fase 3: Uno Sguardo in Esclusiva vengono  svelate le primissime curiosità di: Guardiani Della Galassia Vol.2 (in arrivo il 25 aprile 2017), Thor: Ragnarok, Black Panther e Avengers: Infinity War.
Thor sarà anche protagonista dell’esilarante Team Thor: Part 2 per scoprirne di più sulla convivenza di Thor con il suo irresistibile compagno di stanza Darryl.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *