CorriereNerd.it

DISNEY | IL NUOVO CORTO DI NATALE: IL BAMBINO E L’AMICO POLPO

Disney ha svelato il nuovo corto di Natale Il Bambino e l’Amico Polpo, che porterà gioia e meraviglia nelle prossime festività grazie alla forza del suo originale e senza tempo Storytelling. Realizzato in collaborazione con il vincitore del premio Oscar® Taika Waititi, il corto di Natale Disney Il Bambino e l’Amico Polpo è disponibile da oggi su YouTube. Il nuovo corto sostiene il partner charity di lunga data Make-A-Wish® International in Europa, Medio Oriente e Africa.

Asad Ayaz, Chief Brand Officer di The Walt Disney Company ha dichiarato:

“Da generazioni, Disney rappresenta in tutto il mondo una parte immancabile del periodo delle festività, e questo cortometraggio si basa proprio sul legame duraturo che tante famiglie hanno con Disney durante questo speciale momento dell’anno. Siamo entusiasti di collaborare con Taika Waititi per questa storia senza tempo su un’amicizia d’infanzia a cui fa da sfondo la magica stagione delle feste”.

Il corto di Natale Disney Il Bambino e l’Amico Polpo segue il viaggio di un bambino che, durante una vacanza al mare, scopre che un polpo curioso è rimasto aggrappato alla sua testa. Una volta tornati a casa, il bambino stringe un’amicizia sincera con il polpo, mostrando al suo nuovo amico la vita sulla terraferma e portando l’adorabile polpo nel mondo per vivere insieme la gioia delle feste. Quando il ragazzo comprende quanto sia profondo il desiderio del polpo di esplorare tutto ciò che il mondo ha da offrire, elabora un piano per realizzarlo. Per lui e per il polpo, sono i preziosi momenti quotidiani dell’infanzia e dell’amicizia, oltre alla magia del periodo, a rendere così importante il tempo trascorso insieme. Nel corto di Natale, i fan Disney potranno scovare diversi Easter Egg nascosti, ispirati ad alcuni dei film più amati come Oceania (2016), Lilo & Stitch (2002), Toy Story (1995) e altri ancora.

“Questa storia mette in connessione i sentimenti che si provano durante le feste, come la gioia e la gratitudine, con le stesse emozioni e le stesse sensibilità che si provano con i film Disney”, ha commentato Taika Waititi. “Credo che vadano mano nella mano e che siano un’accoppiata perfetta – e solo Disney avrebbe potuto fare qualcosa di simile… con me”.

Il Bambino e l’Amico Polpo è l’ultima collaborazione creativa tra Taika Waititi e The Walt Disney Company. L’acclamato filmmaker ha diretto i film Marvel Studios Thor: Ragnarok (2017) e Thor: Love and Thunder (2022) e i film Searchlight Pictures Jojo Rabbit (2019) e Chi Segna Vince (2023), ed è stato produttore esecutivo delle serie FX Reservation Dogs e What We Do in the Shadows, oltre che della serie Interior Chinatown disponibile su Disney+ dal 19 novembre. Il cortometraggio è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa internazionale adam&eveDDB e prodotto da Hungry Man. Il corto, inoltre, contiene una versione strumentale del brano “Part of Your World”, dal classico Disney La Sirenetta (1989), e sottolinea il desiderio del polpo di esplorare il mondo fuori dall’acqua. Questo splendido adattamento dell’amato brano è stato registrato dal vivo da un’orchestra di 60 musicisti e mixato nel leggendario studio di registrazione di Abbey Road.

La campagna di Natale Disney nell’area EMEA sostiene ancora una volta il partner charity di lunga data Make-A-Wish® International. Da 44 anni Disney e Make-A-Wish® collaborano per donare gioia alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie quando ce n’è più bisogno, con oltre 155.000 desideri realizzati in tutto il mondo. Disneyland Paris accoglie tutto l’anno i bambini di Make-A-Wish® e questo mese, 50 famiglie provenienti da Europa e Medio Oriente saranno accolte al Parco per esaudire il loro desiderio targato Disney. Le famiglie potranno trascorrere il weekend godendosi il tempo insieme, incontrando i loro personaggi preferiti e vivendo tutta la magia che Disneyland Paris ha da offrire.

“Siamo onorati di essere sostenuti anche quest’anno dalla campagna di Natale Disney che ci aiuta a esaudire i desideri che cambiano la vita di bambine e bambini affetti da gravi patologie in tutto il mondo”, ha affermato Luciano Manzo, President & CEO Make-A-Wish® International. “La stagione delle feste è un momento per stare insieme e trascorrere del tempo di qualità con i propri cari e speriamo che lo speciale weekend a Disneyland Paris possa portare gioia e forza a queste famiglie nel momento in cui ne hanno più bisogno”.

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company, insieme alle sue consociate e affiliate, è una società leader a livello internazionale diversificata nel settore dell’intrattenimento e dei media che comprende tre segmenti di business principali: Entertainment, Sports ed Experiences.

Make-A-Wish® International
Make-A-Wish® realizza desideri che cambiano la vita di bambine e bambini affetti da gravi patologie. Fondata nel 1980, Make-A-Wish® è la più importante organizzazione al mondo attiva nel realizzare desideri dei bambini, con oltre 585mila desideri realizzati in 50 Stati e territori in tutto il mondo. Ogni 25 secondi a un bambino viene diagnosticata una malattia grave ed ha diritto a realizzare un desiderio. I desideri realizzati hanno il potere di restituire l’infanzia rubata da una malattia critica, migliorando il benessere fisico, psicologico ed emotivo. Insieme a generosi donatori, i supporter, lo staff e gli oltre 27mila volontari in tutto il mondo, Make-A-Wish® porta la forza dei desideri che si avverano ai bambini e alle famiglie quando ne hanno più bisogno. Per maggiori informazioni su Make-A-Wish® International visitare la pagina worldwish.org.

Make-A-Wish Italia è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. L’Associazione, con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di 250 volontari, e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Insieme ai volontari e ai suoi sostenitori ha realizzato fino a oggi più di 3.000 desideri.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento