CorriereNerd.it

Di4ri debutta in TV su Super!

Un imperdibile appuntamento sta per arrivare! Dal 7 giugno debutta su Super!, il brand di intrattenimento di Paramount Italia dedicato a bambini e ragazzi sul canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky, l’amata serie tv teen Di4ri (realizzata dalla casa di produzione Stand By Me) che andrà in onda ogni venerdì alle 14:10. Inoltre, novità solo per gli amici di Super!, il cast di Di4ri introdurrà e chiuderà la messa in onda di ogni puntata con contenuti esclusivi, tra cui la Super! posta di Di4ri in cui gli attori risponderanno ad alcune domande dei fan sui temi di puntata.

La prima stagione di Di4ri racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media, le cui vicende si svolgono a Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Ogni episodio copre l’arco temporale di una settimana scolastica ed è raccontato dal punto vista di uno degli otto protagonisti (tranne il primo episodio, l’unico ad avere una doppia narrazione), offrendo agli spettatori una sorta di diario personale con il peculiare sguardo sugli avvenimenti della II D, classe all’interno di una scuola che sembra essere destinata a chiudere. In questo modo, da un episodio all’altro, le vicende di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna si intrecciano in un racconto corale capace di restituire le diverse sfaccettature della vita dei preadolescenti: è il racconto di un’età delicata in cui vediamo sbocciare le individualità dei ragazzi e al tempo stesso crescere la loro identità di gruppo.

I temi trattati sono molteplici tra cui: la scoperta dell’amore omosessuale, le eccessive pressioni create dalle aspettative dei genitori, la dislessia, l’ansia di crescere, l’accettazione. Si parla anche dei temi tipici della preadolescenza come la spensieratezza, le crush, i primi baci, il valore dell’amicizia e la passione per lo sport.

Di4ri, il cast

Il cast principale della serie è composto da otto giovanissimi attori, gran parte di loro alla prima esperienza in una produzione televisiva. Al loro fianco, però, anche numerosi attori adulti.

Flavia Leone è Livia Mancini: dodici anni, sportiva, perfezionista. Livia si preoccupa sempre di compiacere genitori e insegnanti, che non si rendono conto che Livia è molto di più. È una ragazza appassionata e grintosa, ha uno spirito indipendente che durante la serie emerge sempre di più, anche grazie a Pietro (Andrea Arru).
Andrea Arru è Pietro Maggi: è sempre sicuro di sé e del suo carisma. O così sembra. In realtà, ogni giorno deve fare i conti con i litigi continui dei genitori e con le sopraffazioni dei ragazzi di terza media. Come se non bastasse, si sta innamorando dell’unica ragazza che sembra immune al suo fascino.

Nella serie compaiono anche come guest-star Tancredi e la campionessa juniores di salto in lungo di Larissa Iapichino (figlia di Fiona May), nei panni di loro stessi.

Gli episodi della prima stagione sono quindici, ciascuno della durata di circa 25 minuti, ad eccezione del primo episodio, che invece dura cinquanta minuti. Tutti gli episodi andranno in onda su Super!, e verranno rilasciate due puntate nuove a settimana. Inoltre, ogni lunedì alle ore 14.10, sempre su Super!, andrà in onda la replica del venerdì precedente. La serie Di4ri sarà protagonista anche sui social di Super!, infatti, sull’account Instagram saranno pubblicati contenuti esclusivi ed inediti con tutto il cast. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! e di tutti i canali Paramount in Italia

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento