CorriereNerd.it

Devilman vs Hades

Devilman vs Hades è la serie celebrativa dei 40 anni della serie culto Devilman di Go Nagai e Team MoonIl lavoro del mangaka Go Nagai ha segnato per sempre la storia moderna del fumetto.

In Devilman vs Hades, gli universi dello scintillante Super Robot Mazinger Z e quello nero dal taglio supereroistico di Devilman si fondono in un esclusivo crossover commemorativo, dei 40 anni del demone che fu apripista di uno dei periodi più fiorenti dell’industria dei manga e dell’animazione giapponese.

L’amore per Miki porta Devilman a compiere un viaggio impossibile. Deciso a riprendere l’anima della donna che ama, giunge nel regno degli Inferi per incontrare l’Imperatore delle Tenebre e convincerlo così a strappare la ragazza al freddo abbraccio della morte. Tuttavia, il potente sovrano si trova in un altro luogo a combattere contro un nemico altrettanto temibile. In questa situazione, al giovane demone non resta che mettere in atto un “sacrilego” piano per riuscire a portare in salvo la sua amata…

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento