CorriereNerd.it

Detective Conan: Zero’s Tea Time

I personaggi creati dal maestro Gosho Aoyama tornano per la gioia di tutti i lettori in “Detective Conan: Zero’s Tea Time” , spin-off dell’amata serie Detective Conan sapientemente scritto e disegnato dal bravissimo maestro Takahiro Arai.

Da Bourbon, super agente degli Uomini in Nero, a ReiFuruya, agente segreto della NPA, senza dimenticare ToruAmuro, detective privato e cameriere del CaféPoirot: qual è il trucco per gestire parallelamente questi tre ruoli senza perdere la testa?! Rei Furuya non è certo il tipo che si risparmia, e porta avanti con passione e impegno tutti i suoi numerosi lavori. Una vita impegnativa e piena di sfide la sua, ma di certo Rei non si abbatte e trae insegnamento da tutte le esperienze che fa ogni giorno, per arrivare a raggiungere il suo unico obiettivo…

La prima parte della storia è stata serializzata sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan da maggio 2018 a maggio 2022.  Una serie  anime tratta dal manga è andata in onda in Giappone dal 5 aprile al 10 maggio 2022 su Tokyo MX, Yomiuri TV e BS-4. È stata distribuita in tutto il mondo su Netflix il 29 luglio 2022. La versione italiana, a differenza di quella originale, cambia i doppiatori di tutti i personaggi già apparsi nella serie principale Detective Conan.

Gosho Aoyama, fumettista giapponese, è nato a Daiei, nella prefettura di Tottori, il 21 Giugno 1963. Dopo un inizio travagliato – i genitori non volevano che intraprendesse la carriera di mangaka, inizia la carriera come insegnante d’arte al liceo di Daiei – debutta ufficialmente nel 1987 sulla rivista Shonen Sunday con CHOTTO MATTETE, proseguendo poi con KAITO KID YAIBA, con il quale vince lo Shogakukan Manga Award nel 1993. Dall’anno successivo inizia la serializzazione della sua opera più famosa, DETECTIVE CONAN, che lo consacra definitivamente al successo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento