Demon Fighter Kocho (Yakusai Kochō) è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Nonki Miyasu. La serie è stata pubblicata nella rivista seinen Shueisha Weekly Young Jump con i capitoli raccolti in quattro volumi tra settembre 1995 e ottobre 1997.
Il manga stata adattatk in due film live-action del 1997 e in un anime original video animation (OVA) che è arrivato in occidente in DVD edito da Media Blasters per il mercato degli Stati Uniti.
Si tratta sostanzialmente di una serie demenziale ecchi che racconta le avventure di Kocho Enoki, una studentessa sexy che usa il suo corpo attraente e i suoi poteri magici per combattere gli spiriti maligni che infestano la sua scuola. Insieme a sua sorella e a Kosaku, il loro esca umana, tentano di liberare la scuola dagli spiriti. Purtroppo arriva uno spirito femminile che è immune al fascino di Kocho.
La narrazione dell’Oav, fortunatamente, è molto corta: l’unica cosa che lo rende degno di essere visto è la comicità pervertita. Ogni tot minuti qualcuno perde i vestiti, di solito Kocho, e i maschi intorno finiscono con il sangue dal naso. Grazie al cielo che è un film animato di mezz’ora e non di una serie completa: sarebbe diventata noiosa dopo due episodi. Lo stile di animazione dell’anime è un realtà molto elegante, che è in linea con il character design di Saber Marionette e Slayers.
Aggiungi commento