Deathco è un manga del maestro Atsushi Kaneko, tra i maggiori esponenti della scena underground del settore, una storia di competizione e violenza: un sipario rosso sangue, e finalmente sarà buio pesto… proprio come piace a Deathco.
In un mondo sempre più pervaso dalla violenza, una delle figure professionali di maggior successo è quella dell’assassino. I Reaper compiono le loro missioni in costume, e con i loro originali travestimenti si tengono in costante competizione. A spiazzare tutti all’interno della Gilda arriva Deathco, una giovane assassina disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di portare a termine il suo obiettivo…ù
Atsushi Kaneko è un fumettista, illustratore e regista giapponese nato a Sakata, nella prefettura di Yamagata, nel 1966. Laureatosi in Economia, durante la ricerca di un impiego professionale si dedica da autodidatta alla realizzazione di manga: il primo lavoro che lo farà conoscere al grande pubblico, tanto giapponese quanto estero, è BAMBI (1998 – 2001); la sua ultima opera è la serie Deathco, iniziata nel 2014 e attualmente in corso. Ha dichiarato di nutrire una particolare ammirazione per il regista Stanley Kubrick.