Death Parade è una serie anime del 2015 scritta e diretta da Yuzuru Tachikawa e derivante dal cortometraggio Death Billiards, entrambe prodotte da Madhouse.
La serie è ambientata in un bar, il Quindecim (quindici in latino) il cui barista, Decim, ha il compito di giudicare le anime di persone morte nello stesso istante e che sono approdate nel suo bar. Il loro destino sarà il vuoto o la reincarnazione e dipenderà dal superamento di alcune prove, chiamate Death Game.
Le anime giunte nel bar non sono consapevoli di essere morte e dovranno affrontare vari “giochi” che vanno dalle freccette al biliardo, peccato che le regole non sono quelle che tutti conoscono.
Assieme a Decim la protagonista è una ragazza dai capelli scuri, un’umana che non è stata giudicata dal barista in quanto giunta lì con la consapevolezza di essere già morta e che resterà come assistente di Decim, il suo nome è Chiuyuki.
Altri personaggi affiancheranno i due protagonisti e ognuno ha le proprie caratteristiche, è un anime che va guardato per coglierne appieno le sfumature e la crudezza di alcuni aspetti.
Quindi…”Accomodatevi, benvenuti al Quindecim, signori.”
Aggiungi commento