L’Anime di Death Note

Dopo l’incredibile successo del manga, arriva ora a grande richiesta anche l’anime di Death Note, la serie campione di incassi in tutto il mondo. Quando Light Yagami trova uno strano quaderno nero che sembra caduto dal cielo, pensa a un qualche tipo di scherzo. Non sa invece che quello che ha in mano è un Death Note  appartenente al dio della morte Ryuk. Ben presto Light scopre che è in grado di uccidere una persona semplicemente scrivendo il nome della vittima sulle pagine del quaderno e inizia ad usarlo per eliminare tutti i criminali del mondo. La polizia però non sta a guardare e comincia a indagare su queste misteriose morti. A coordinare gli agenti dell’Interpol c’è L, un misterioso ma abilissimo detective!
 
L’anime di Death Note, composto da 37 episodi, ha avuto inizio in Giappone il 3 ottobre 2006. Al contrario dei film, l’anime segue fedelmente il manga, con solo alcune piccole differenze nel design dei protagonisti e nell’ordine degli avvenimenti. La serie è stata trasmessa in Giappone su Nippon Television ogni martedì alle 00:56 un episodio a settimana. Il 13 marzo 2008 la Panini Video ha annunciato sul suo sito ufficiale l’acquisto dei diritti di edizione italiana di Death Note, ed a scopo promozionale ha allegato all’ultimo volume del manga un DVD gratuito contenente il primo episodio dell’anime completamente doppiato in italiano.
 

In Italia il cartone animato è stato trasmesso su MTV ogni martedì alle 22:00 con lo stesso ritmo giapponese di un episodio a settimana. L’edizione trasmessa in TV è la stessa dell’edizione home video, con la sola differenza di un adattamento leggermente edulcorato.
 

 

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *