InvaderGames, team di programmatori romani che si sono distinti per un progetto remake di Resident Evil 2, ha rilasciato il trailer del loro nuovo videogioco Daymare 1998. Questo survival horror con forti tinte splatter ha sottotitolo molto diretto: “Fear the ’90”, cioè “temi gli anni ’90”: chiaro riferimento a videogiochi degli ultimi anni del ventesimo secolo tipo Resident Evil. Daymare 1998 uscirà nel corso del prossimo anno per PC, e potrà contare sull’uso del potente e versatile motore grafico Unreal Engine 4.
Il gioco vanta una grande collaborazione internazionale, quella di Satoshi Nakai, ex game artist di Capcom (Resident Evil 0, Resident Evil Code Veronica), attualmente impegnato nel design delle letali creature che infesteranno il gioco.
Il team di sviluppo italiano ha anche prodotto Resident Evil 2 Reborn, un remake non ufficiale del secondo capitolo della saga uscito 17 anni fa: un omaggio a uno dei più grandi titoli mai creati nel mondo videoludico attraverso una rivisitazione in chiave moderna utilizzando sempre l’Unreal Engine 4 di Epic. Usando come base gli asset di un altro titolo della saga ”Resident Evil Darkside Chornicles”, il gioco nacque come fan made game-mod gratuita senza scopo di lucro.
Per info facebook.com/invaderstudios