CorriereNerd.it
"Datte" di Oto Mayumi a una ballata d'amore

“Datte” di Oto Mayumi una ballata d’amore

A”Datte” di Oto Mayumi  una ballata d’amore

DATTE”

L’artista italo-giapponese OTO MAYUMI in una veste inedita

Dal 1 Settembre 2023 disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download digitale, “Datte” è il quarto singolo di OTO MAYUMI e così come i precedenti, è stato distribuito da Big Up! negli store giapponesi e da DistroKid e RouteNote negli store stranieri (ASCOLTA QUI: https://song.link/datte).

"Datte" di Oto Mayumi a una ballata d'amore

ontrariamente ai primi tre singoli, che spiccavano per un J-Rock dinamico e dalle tematiche che andavano dalla voglia di riscatto (“Haisuikou no gomi”) all’uscita da una depressione (“Owl”) e ai dilemmi esistenziali (“Zenbu”), “Datte” presenta una OTO MAYUMI più intima e per la prima volta alle prese con una ballad d’amore.

Datte di Oto MAyumi a love ballad

Nel brano, la giovane cantautrice esprime la gioia nell’avere un partner, ma allo stesso tempo, ha grande preoccupazione che tutto questo un domani possa finire.

Le sensazioni sono così indescrivibili da non saperle sfogare e non sa come calmarle. Ciò la rende ancora più nervosa.

L’artista ha quindi un dialogo con se stessa che a detta propria è inutile, ma che è inevitabile quando ci si innamora di qualcuno.

La produzione del brano, così come avvenuto con il primo e il terzo singolo, è affidata a Codadilupo dei Tafka, mentre testi e musica sono della sola OTO MAYUMI.

Un videoclip che accompagnerà il brano verrà diretto da Pierluigi Patella (già regista dei corti relativi agli ultimi due brani) e verrà pubblicato sul canale YouTube ufficiale della cantautrice (come sempre, con i sottotitoli in italiano attivabili nelle opzioni).

"Datte" di Oto Mayumi a una ballata d'amore
“Datte” di Oto Mayumi a una ballata d’amore

A love ballad

 

“Datte” non è solo il quarto singolo, ma anche l’ultimo estratto di un album di inediti che uscirà il 1 Dicembre 2023 e che sarà disponibile sia in digitale che in formato CD. Oltre a “Datte”, vi faranno parte anche i tre singoli precedenti, ossia “Haisuikou no gomi”, “Owl” e “Zenbu”.

Articolo in collaborazione con fumettindelebili.com

BIOGRAFIA

OTO MAYUMI è una cantautrice, paroliera e interprete di J-music (musica giapponese), oltre che YouTuber.

Nasce a Roma da padre italiano e madre giapponese, entrambi musicisti di musica classica. Frequenta la scuola giapponese di Roma, per poi trasferirsi in Giappone, dove prosegue gli studi di canto, recitazione, danza e doppiaggio alla Tokyo Teatro Academy.

"Datte" di Oto Mayumi a una ballata d'amore

Tornata in Italia, prosegue la sua carriera sul fronte musicale, dapprima nel campo della lirica con i genitori, per poi passare come solista alla musica leggera giapponese. Ed è proprio in questo settore che si distingue con interpretazioni di cover, brani inediti e collaborazioni con artisti quali Tafka, FURAMI e DJ-V, oltre che per la scrittura di brani J-music per All Might Studio e non solo.

Parallelamente a tutto ciò, OTO MAYUMI ha anche condotto delle rubriche riguardanti curiosità sul Giappone sia sul suo canale YouTube, “OTO MAYUMI Official”, e sia su Radioanimati con la trasmissione “MAYUMI no Rajio” (le cui puntate sono oggi disponibili in podcast).

Oggi OTO MAYUMI è prevalentemente impegnata sulla pista musicale, continuando sia come paroliera e sia con inediti e cover.

I suoi inediti sono disponibili su tutte le piattaforme streaming e download digitale, mentre le cover sono un’esclusiva del suo canale YouTube e vengono proposte anche negli spettacoli live. Show tenuti prevalentemente nelle fiere nippofile, tra cui Lucca Comics & Games, Napoli Comicon, NaonisCon e San Beach Comix.

"Datte" di Oto Mayumi a una ballata d'amore

CONTATTI

eMail: mayumijipop@outlook.com

Instagram: https://www.instagram.com/mayumi___0204/

Twitter: https://twitter.com/oto_mayumi0204

Facebook: https://www.facebook.com/OTOMAYUMIofficial/

YouTube: https://www.youtube.com/@OTOMAYUMIofficial/

Un nuovo brano di Oto Mayumi, una direzione inedita con un cambio di sound che ricorda per certi versi una japan ballad ispirata al decennio passato, infarcita da nuove sonorità che ricordano per certi versi capolavori del calibro di The Real Folk Blues. Restate sintonizzati.

 

Valentino Coratella

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Aggiungi commento