CorriereNerd.it

Dampyr. La saga di Ixtlán

Sergio Bonelli Editore ha il piacere di presentare il nuovo volume dedicato a Dampyr, intitolato “Dampyr. La saga di Ixtlàn”. Questa raccolta riunisce per la prima volta quattro episodi fondamentali che vedono il Maestro della Notte Ixtlàn come protagonista assoluto. Gli episodi inclusi sono “La milizia oscura”, “Vegas!”, “Il paese del sogno” e “I segreti di Dreamland”, ideati da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Queste storie narrano la strenua battaglia di Harlan Draka contro uno dei suoi avversari più temibili, il potentissimo arcivampiro Ixtlàn.

La trama si sviluppa tra le intricata guerra tra narcotrafficanti in Colombia, dove Dampyr si allea con il detective Bobby Quintana per sconfiggere Ixtlàn, e il deserto del Nevada, dove il Maestro della Notte semina il terrore. Da Las Vegas, con illusioni spettrali e gangster risorti, fino alla base segreta dell’Area 51, il Paese del Sogno, dove avrà luogo lo scontro finale.

Mauro Boselli firma anche l’introduzione “Il nemico senza nome”, che include studi, schizzi e bozze di Nicola Genzianella per le storie presenti nel volume. “Dampyr. La saga di Ixtlàn” sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 22 marzo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento