CorriereNerd.it

Dampyr. La cineteca del mistero

Dopo La biblioteca dell’orrore, un nuovo volume collettivo tutto a colori dedicato al personaggio di Boselli e Colombo. Il tema conduttore che ha ispirato il folto gruppo di autori è, questa volta, il cinema.

La trama di “Dampyr. La cineteca del mistero”, su soggetto e sceneggiatura di Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi, ci presenta Henzig e Musuraka, due maestri della notte accomunati dalla passione per la settima arte… la loro collezione di film maledetti dorme in una cineteca nascosta nella mistica Praga, dalla Magica Luna di Méliès al Golem di Wegener, dai segreti di Ed Wood agli amori di Musidora, tra fiabe gotiche e snuff movies… e anche il cinema muto si riveste di terrificanti e magici colori!

L’introduzione e la postfazione del volume, in uscita il 25 agosto, sono di Mauro Boselli. Firmano i disegni Luca Rossi, Paolo Barbieri, Fabrizio Longo, Alberto Dal Lago, Simone Delladio, Michele Cropera, Alessio Fortunato. La copertina è di Matteo Vattani.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento