CorriereNerd.it

Vita da Slime presto disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Come vi sentireste se, un giorno, vi ritrovaste nei panni di un essere amorfo, sprovvisto di percezioni sensoriali, e foste catapultati in un universo fantasy? Difficile rispondere, vero? Potreste farvene un’idea, tuttavia, leggendo il primo volume del manga Vita da Slime, firmato da Fuse e Taiki Kawakami, disponibile dall’11 Aprile in fumetteria, libreria e Amazon: potrebbe tornare utile, chissà!

Perdere la vita in seguito a un’aggressione non è certo una bella esperienza… Figuriamoci se poi ci si reincarna in un essere gelatinoso, per di più cieco e sordo, e si viene catapultati in un mondo completamente diverso da quello che si è lasciato! È ciò che accade a Satoru, che intraprende un’assurda avventura nei panni di uno slime!

Armato delle due abilità uniche “predatore”, che gli consente di sottrarre i poteri agli avversari, e “grande saggio”, che gli permette di conoscere ogni cosa che lo circonda, Satoru dovrà farsi strada in un universo abitato da draghi, goblin, bestie varie e tizi di mezza età…!

Il manga è tratto dalla light novel Tensei Shitara Slime, scritta da Fuse e originariamente pubblicata in Internet dal 2013, poi edita dall’editore giapponese Micro Magazinesha dal 2014 (in prosecuzione, con le illustrazioni di Mitz Vah). Nel 2015 è iniziato l’adattamento manga, disegnato da Taiki Kawakami, in corso in Giappone.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento