Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime di tutto il mondo, ha presentato oggi al San Diego Comicon una nuova brand identity. Il nuovo look e il mood rifletteranno la gioia che gli anime portano ai fan, attingendo ai valori condivisi di divertimento e celebrazione. Crunchyroll continua a rendere gli anime accessibili e l’esperienza del fandom irresistibile con una vera experience a 360 gradi per i fan. Legata al suo servizio di streaming globale ed aperta anche alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle notizie, ai prodotti di consumo e all’intrattenimento domestico, Crunchyroll sta guidando l’ascesa esponenziale degli anime – mettendo al contempo in luce la comunità dei creatori di anime – senza alcun segno di rallentamento.
A partire dal 25 luglio e nel corso del prossimo anno, l’identità del marchio Crunchyroll, aggiornata e rinnovata, sarà diffusa su tutti i touchpoint con i fan.
L’aggiornamento di Crunchyroll comprende un logo più moderno, con un equilibrio tra il simbolo dell’occhio ed un marchio rinnovato; un nuovo set di caratteri chiamato Crunchyroll Atyp che fonde elementi classici e moderni per una migliore leggibilità; e un sistema di colori vivaci come arancione, nero, bianco e grigio per riflettere la natura dinamica dell’anime. Il nuovo sistema di glifi vanta oltre 139 personaggi ispirati ad anime e manga, che aggiungono profondità e personalità. Una nuova animazione audio-visiva del logo di 7 secondi cattura l’esperienza immersiva di Crunchyroll con un sound design ispirato agli anime e agli elementi ludici. Le collaborazioni con artisti giapponesi per la creazione di nuove texture e modelli rafforzano ulteriormente l’autenticità e la narrazione coinvolgente del marchio.
Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll, ha dichiarato:
“Mentre il numero di persone ‘incuriosite dagli anime’ si avvicina al miliardo, e gli anime continuano a occupare un posto di rilievo nella cultura popolare, volevamo far evolvere il marchio Crunchyroll per attrarre una crescente diversità di fan globali senza perdere l’essenza di ciò che i fan hanno amato di Crunchyroll …Siamo convinti che questa nuova evoluzione del marchio incoraggerà molti fan degli anime ad approfondire il loro amore negli anni a venire”.
Gita Rebbapragada, Chief Operating Officer di Crunchyroll, che supervisiona anche il marketing, ha dichiarato:
“Tutti gli elementi unici del nostro nuovo look & feel sono stati oggetto di una grande attenzione ai dettagli e al significato. Che si tratti della vivacità del nostro nuovo arancione Crunchyroll o del marchio audio ispirato ai suoni unici degli anime… I nostri team vivono e respirano anime, e volevamo riversare questa passione nella progettazione di un marchio che fosse appositamente adatto alle legioni di fan in tutto il mondo, dando loro lo spazio per approfondire il loro amore e per favorire il loro legame emotivo”.
La progettazione delle nuova brand identity è stato guidata da Markus Gerdemann (Senior Vice President, Marketing) e Norman Rabinovich (Vice President, Creative Services) di Crunchyroll.
Crunchyroll offre ai fan l’esperienza anime definitiva, abbinando la più grande library di anime in streaming al mondo, con 50.000 episodi e più di 25.000 ore di serie anime, musica e film, a esperienze di eventi, teatri, giochi, e-commerce e molto altro ancora. Nel corso dell’ultimo anno, gli anime – e quindi Crunchyroll – hanno superato numerosi traguardi, raggiunto il successo e lanciato nuove iniziative a favore dei fan. Per una panoramica clicca qui.
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