Dopo il successo di BLossom nel 2018, il collettivo artistico torna con un volume dedicato al significato dei colori: durante un live streaming su Twitch, il collettivo artistico Kyōdai Manga ha annunciato il proprio ritorno editoriale lanciando una campagna di crowdfunding su Indiegogo per finanziare il loro nuovo progetto BLend. Similmente al loro precedente lavoro BLossom, raccolta ispirata al linguaggio dei fiori autoprodotta nel 2018, BLend è un volume autoconclusivo e antologico dedicato al significato dei colori di genere Boys’ Love/Shōnen Ai. La campagna di crowdfunding rimarrà attiva fino al 18 giugno, con un target goal fisso di 1500€, per cui il volume (e tutti i gadget correlati) saranno disponibili solo al raggiungimento della somma.
A comporre la rosa delle storie e delle illustrazioni un parco autori d’eccellenza composto nella sua quasi totalità da professionisti: 3 storie manga scritte e illustrate da Lumi Niemi (Dirty Waters, Moon Ballad), Edith (Tidal Lock) e Irwing Phan (Rebel’s Identity), un racconto breve scritto da Ivanez (Fr33d0m, Shingan) con copertina di Ross1216 (Fr33d0m, Shingan) e una galleria di illustrazioni a colori di alcune delle più belle matite manga in Italia (Giorgio Battisti, Chokorin, Patrizia Cocco, Doc Wendigo, DomiCipher, Kite, Chiaretta E Bon, Matteo “Dodo” Brizio e Marco Caglieri).
Oltre alla possibilità di acquistare il volume nella sua edizione cartacea, su Indiegogo è possibile sostenere BLend acquistando la sua versione digitale e diversi gadget esclusivi del crowdfunding e che non saranno rimessi in vendita in futuro, come shopper personalizzate, mascherine in tela, adesivi e il cofanetto in tiratura limitata.
Kyōdai Manga è un collettivo di fumettiste professioniste nato con l’intento di partecipare a eventi come fiere e presentazioni e di pubblicare in modo del tutto indipendente progetti di gruppo. Nel 2018, Kyōdai Manga lancia la campagna di crowdfunding per la realizzazione di BLossom, volume autoconclusivo di storie brevi ispirato al linguaggio dei fiori, conclusasi con la raccolta del 123% del goal stimato. Successivamente, le autrici di Kyōdai Manga hanno partecipato a diverse fiere del settore e hanno ricevuto la nomination allo Yaruki 2019 (Animeclick) come miglior autoproduzione japstyle. Compongono il collettivo Lumi Niemi (Dirty Waters, Moon Ballad), Edith (Tidal Lock), Irwing Phan (Rebel’s Identity), Ivanez (Fr33d0m, Shingan), Ross1216 (Fr33d0m, Shingan) e DomiCipher.
Aggiungi commento