CorriereNerd.it

Critical Role – Vox Machina – Le Origini: il fumetto che racconta le avventure di un gruppo di eroi nati da una partita di Dungeons & Dragons

Edizioni BD presenta il fumetto tratto dalla web series di successo Critical Role, in cui un gruppo di doppiatori professionisti si cimenta in una campagna di Dungeons & Dragons. Il fumetto, scritto da Matthew Mercer e Matthew Colville, con le illustrazioni di Olivia Samson e Chris Northrop, ci porta alle origini di Vox Machina, i protagonisti originali della serie, e ci mostra come sei aspiranti eroi si sono incontrati e hanno formato una squadra destinata a salvare il mondo.

La storia inizia nella cittadina paludosa di Stilben, dove una misteriosa maledizione affligge gli abitanti, costringendoli a sacrificare i bambini nati prematuri in cambio di una vita migliore. Sei avventurieri, ognuno con una propria missione personale, si ritrovano coinvolti in questa vicenda e scoprono che dietro la maledizione si nasconde una minaccia molto più grande e oscura. I sei sono:

  • Vax’ildan e Vex’ahlia, due gemelli mezzelfi, un ladro e un ranger, interpretati da Liam O’Brien e Laura Bailey. I due sono alla ricerca di una nuova vita, dopo aver subito la discriminazione e la violenza per via della loro natura ibrida. Vax’ildan è impulsivo e coraggioso, ma anche tormentato dal senso di colpa per aver abbandonato la sua famiglia. Vex’ahlia è intelligente e abile, ma anche avida e sospetta verso gli estranei. I due sono inseparabili e si proteggono a vicenda.
  • Scanlan Shorthalt e Grog Strongjaw, un bardo gnomo e un barbaro goliath, interpretati da Sam Riegel e Travis Willingham. I due sono amici di vecchia data e compagni di avventure. Scanlan è un bardo carismatico e spiritoso, ma anche un donnaiolo e un bugiardo. Grog è un barbaro forte e leale, ma anche ignorante e impulsivo. I due sono sempre alla ricerca di tesori e divertimenti, ma anche di guai.
  • Keyleth e Tiberius Stormwind, una druida mezzelfa e uno stregone dragonide, interpretati da Marisha Ray e Orion Acaba. I due sono membri di due razze rare e nobili, ma anche emarginate e incomprese. Keyleth è una druida gentile e curiosa, ma anche insicura e ingenua. Tiberius è uno stregone colto e gentile, ma anche arrogante e presuntuoso. I due sono in viaggio per ampliare le loro conoscenze e le loro abilità magiche, ma anche per trovare il loro posto nel mondo.

Il primo volume del fumetto è diviso in sei capitoli, dei quali i primi tre introducono le tre coppie di personaggi principali, mostrando le loro personalità, le loro motivazioni e le loro dinamiche. I capitoli successivi raccontano invece come i sei si incontrano e si alleano per affrontare il nemico comune, tra scontri, intrighi e colpi di scena. Il volume si conclude con la formazione del gruppo Vox Machina, che decide di rimanere insieme per vivere nuove avventure e approfondire i propri legami.

Il fumetto di Critical Role – Vox Machina – Le Origini non è un fumetto tradizionale, ma una fedele trasposizione di una partita di Dungeons & Dragons. La narrazione segue le regole e le meccaniche del gioco di ruolo, riproducendo le azioni, le reazioni e le interazioni dei personaggi interpretati dai giocatori. Il risultato è una storia divertente e coinvolgente, che riesce a catturare l’atmosfera e lo spirito di una sessione di gioco.

Il fumetto è anche un omaggio al mondo dei giochi di ruolo, in cui si riconoscono i principali cliché e stereotipi del genere. I personaggi sono infatti delle caricature dei classici archetipi dei ruolisti, come il bardo che rompe la quarta parete, il ladro con il passato tragico, il barbaro ignorante ma leale, il mago colto e gentile, e la druida socievole e gentile. La trama è semplice e lineare, ma ricca di colpi di scena e di situazioni imprevedibili, tipiche di una campagna di Dungeons & Dragons. Il fumetto non si prende troppo sul serio, ma anzi gioca con l’ironia e l’umorismo, rendendo la lettura piacevole e spensierata.

Critical Role – Vox Machina – Le Origini è un fumetto che saprà conquistare sia i fan della web series, che potranno scoprire le origini dei loro eroi preferiti, sia i fan dei giochi di ruolo, che potranno ritrovare le emozioni e le sensazioni di una partita di Dungeons & Dragons. Il fumetto è anche un invito a provare questo fantastico hobby, che permette di creare storie incredibili e di vivere avventure indimenticabili.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento