CorriereNerd.it

Critical Role: Da serie cult a videogioco? Le novità che faranno impazzire i fan di D&D

Preparatevi a un’avventura ancora più epica! I ragazzi di Critical Role stanno lavorando sodo per trasformare la loro amatissima serie in un videogioco. Sì, avete capito bene: i vostri personaggi preferiti, da Percy a Vex, potrebbero presto sbarcare direttamente sui vostri schermi!

Per chi non lo sapesse, Critical Role è una delle serie più seguite al mondo dedicate a Dungeons & Dragons. Con voci del calibro di Matthew Mercer (Ganondorf in Tears of the Kingdom) e Laura Bailey (Abby in The Last of Us), ha conquistato milioni di fan in tutto il globo.

Ma perché un videogioco? Il successo di titoli come Baldur’s Gate 3 ha dimostrato che l’appetito per i giochi di ruolo ispirati a D&D è più vivo che mai. E poi, diciamocelo, chi non vorrebbe vivere in prima persona le avventure di Vox Machina?

Travis Willingham, il CEO di Critical Role e voce di Guile in Street Fighter, ha confermato che il progetto è in lavorazione: “Stiamo lavorando attivamente per capire come realizzare un videogioco di Critical Role in modo intelligente”.

Cosa possiamo aspettarci? Al momento, i dettagli sono ancora scarsi. Potrebbe essere un adattamento di una delle campagne più amate, oppure un’avventura completamente nuova. Una cosa è certa: i fan non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola.

E non è l’unico progetto in arrivo! Hasbro, proprietaria di D&D, ha annunciato ben cinque nuovi videogiochi basati sull’universo fantasy più famoso al mondo. Insomma, il futuro dei giochi di ruolo sembra più luminoso che mai.

Cosa ne pensi? Sei pronto a tuffarti in un nuovo mondo di avventure con Critical Role? Faccelo sapere nei commenti!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento