CorriereNerd.it

Creamy Mami 40th anniversary Cosplay Contest

In occasione del 40° anniversario della serie TV Creamy Mami (L’Incantevole Creamy), Epicos ha creato, in collaborazione con Toyissimo Srl, master agent dello studio Pierrot per l’Italia, un nuovo Cosplay contest completamente dedicato ad una delle serie che ha accompagnato l’infanzia di moltissimi di noi!

Come partecipare:

Basta creare il proprio cosplay tratto dalla serie Creamy Mami ed aderire all’iniziativa presso l’Area Epicos in uno dei tre appuntamenti del contest:

A quel punto verrà scattata una foto sul photopoint dedicato che sarà condivisa con Epicos tramite un QRCode che si troverà direttamente sul posto!

I/le cosplayer sarà selezionat* e proclamata la domenica della fiera alla fine dell’Epic Cosplay Contest! I/le cosplayer selezionat* nelle 3 tappe si sfideranno in una coloratissima finale nella stupenda cornice di Cartoomics durante la Milano Games Week!

In palio 3 premi davvero Epici che saranno presto svelati: per tutte le info e i regolamenti sul sito epicos.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

2 commenti

  • Buongiorno, mia figlia ha partecipato al Creamy mami contest di Novegro, volevo sapere come si svolgevano le valutazioni dei partecipanti, in quanto la selezionata vincitrice è stata chiamata sul palco senza una motivazione o un commento che faceva capire perché fosse stata scelta. Credo che su un contest di questa importanza dive si vincono premi esclusivi, ci voglia un po’ più di trasparenza, visto che la giuria sul palco non si è espressa e sappiamo che non ha votato. Quindi chi ha votato?

    • Gentile Gabriele, grazie per il tuo commento! Giusto per precisare, CorriereNerd.it è un magazine con articoli in cui descriviamo i vari eventi che si svolgono sul territorio nazionale. Ti consiglio di porre la tua richiesta a chi ha organizzato l’iniziativa in oggetto al tuo commento! Con la speranza che tutto si risolva!