Amanti del fantastico, segnatevi questa data: 8 luglio 2023. Siete tutti invitati a “Cossignano in Fantasy: sulle tracce di Donna Orgilla“ la prima edizione di un nuovo evento Nerd organizzato dalla Pro Loco di Cossignano (Ascoli Piceno) in collaborazione con l’Associazione Culturale Astrorane e l’Associazione Culturale Alnilam. Il nuovo leggendario evento si svolgerà nel centro storico di Cossignano e prevede la presenza di gruppi Cosplay, fumettisti, standisti aree dedicate allo shooting, giochi di ruolo, esibizione di gruppo musicale.
L’anima di Cossignano in Fantasy è perfettamente descitta dalla locandina realizzata da Sara “Arashell” Angiolini: l’obiettivo del festival è essere una festa per bambini di ogni età, per tutti coloro che, almeno per un giorno vogliono tornare indietro nel tempo e rivivere la spensieratezza dell’infanzia.
La manifestazione sarà aperta al mondo del cosplay grazie alla presenza dei ragazzi dell’Associazione Culturale Alnilam Arts e allo spazio espositivo dove mostreranno e indosseranno i costumi e props da loro stessi realizzati, ma anche grazie a tutti i cosplayer che vorranno intervenire e saranno assolutamente i benvenuti all’evento, per mostrare i loro splendidi costumi e l’interpretazione dei loro personaggi preferiti; per loro anche una sessione di shooting fotografici per realizzare suggestivi scatti con lo sfondo dei bellissimi panorami che circondano il paese.
Nell’area palco ci sarà spazio per presentazioni e per la musica con un DJ set molto particolare a cura dei DJ Kiko&Niko e il concerto serale della band “The Misfits Cartoon Cover”. Ci sarà spazio anche per la divulgazione scientifica e astronomica grazie all’Associazione Culturale Astrorane, che al sorgere della sera allestirà uno spazio per l’osservazione del cielo. Non mancherà lo spazio Artist Alley che ospiterà talentuosi fumettisti e autori, nonché stand a tema, fumetti, street food, e intrattenimento legato al mondo fantasy&games.
Per info e contatti: cossignano.fantasy@gmail.com – alnilamarts@gmail.com – associazione.astrorane@gmail.com.