CorriereNerd.it

Cosplayer Run 2020

La Cosplayer Run è una 5 Km organizzata da Cascina Oslera e Accademia72 ASD nella splendida cornice del Parco della Mandria per una camminata / corsa in allegria.  L’intero ricavato sarà destinato in beneficenza, a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

  • Il 20 settembre 2020, a partire dalle 09:30, presso l’ingresso “Cascina Oslera”, i cosplayer e i partecipanti potranno radunarsi e sfoggiare i loro costumi in una cornice animata da musica, stand e tutto il pubblico che già abitualmente affolla il parco. Gli iscritti alla corsa potranno ritirare il pettorale e, al termine, il pacco gara, che includerà una maglietta personalizzata e alcune specialità gastronomiche.
  • Alle 11:00 circa si partirà con la corsa non competitiva aperta a tutti: i cosplayer più sportivi e motivati potranno indossare le scarpe da running e correre insieme ai podisti sul percorso di 5 km adatto a tutte le età e gradi di allenamento, per i meno allenati sarà una piacevole camminata in compagnia dei propri amici.
  • Sarà allestito uno stand per l’istant-cosplay (dedicato sia ai grandi che ai bambini): in questo modo anche chi non avrà un costume potrà entrare nel mood della manifestazione.
  • A partire dalle 11:30 presso l’area di partenza/arrivo verrà allestito un punto di ristoro a cui potranno partecipare gli sponsor, oltre ai ristoratori delle Cascine del Parco ed altri operatori specializzati.

Segnaliamo anche la presenza dei ragazzi del Marvel Avengers – Team Italia che sarà la Squadra “in corsa” ospite dell’evento. Attraverso la partecipazione di tanti cosplayer a tema sosterrà l’associazione organizzatrice e l’ospedale Regina Margherita! Presso lo stand Mati sarà possibile conoscere i super eroi, fare foto ricordo e acquistare gadget a tema sempre a sostegno delle iniziative benefiche dell’evento. Per info: facebook.com/marvelavengersteamitalia/

Tra le diverse iniziative in programma segnaliamo anche la preziosa presenza dalla 501st Italica Garrison, il gruppo di costuming di Star Wars ufficialmente riconosciuto da LucasFilm e Disney. Si tratta del distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! 501italica.com/

Per evitare assembramenti gli organizzatori devono giustamente gestire il maggior numero di iscrizioni in anticipo, gli organizzatori consigliano ai partecipanti di iscriversi a questo link verso il sito di ENDU, il nostro partner che gestisce le iscrizioni online, o sul sito www.accademia72.com dove è possibile trovare anche il regolamento della corsa e maggiori informazioni.

La manifestazione si svolgerà nell’assoluto rispetto delle normative vigenti riguardo alla pandemia. L’intera area è all’aperto e gli ampi spazi consentono il distanziamento necessario. Iscrivetevi ora e contribuite ad aiutare chi ha sempre i bambini nel cuore! Per info ecco l’evento ufficiale su Facebook: facebook.com/events/337902883875263/

L’Accademia 72 è un’Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Torino.Le Asd si distinguono dalle altre associazioni perché sono specializzate nell’organizzazione di attività sportive amatoriali per gli associati.   Accademia 72 nasce a novembre 2018 dall’idea di un gruppo affiatato di amici, che decide di mettere in campo il proprio entusiasmo e la comune passione per lo sport. Lo scopo che noi ci prefiggiamo è di avvicinare amatori e principianti alle varie discipline sportive dilettantistiche e di eSports. I valori fondamentali e fondanti di questa Associazione sono la sana competizione, il divertimento e la voglia di stare insieme, attraverso l’organizzazione di corsi in varie discipline ed eventi sul territorio. Accademia 72 A.S.D. è iscritta al CONI attraverso l’affiliazione al CSEN, la sede legale è in Corso Peschiera 191 a Torino.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento