Il tanto atteso “Monza Comics & Cosplayer Party” è stato posticipato a causa delle persistenti avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni. Gli organizzatori, dopo un incontro con il Comune di Monza, hanno deciso di rimandare l’evento al 13-14-15 settembre 2024, mantenendo la location originaria dei Boschetti Reali.
Il Direttore Artistico dell’evento, Angelo Porazzi, ha proposto un’alternativa per il prossimo weekend. Gli appassionati potranno riunirsi sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 presso la Ludoteca La Città del Gioco, in Via Trento 12/A a Cesano Boscone, Milano. Questa sede, che ha già ospitato quattro eventi Cosplayer Party, offrirà un palcoscenico per musiche, presentazioni e karaoke, mantenendo vivo lo spirito del festival.
Programma del weekend
- SuperFoto di Gruppo: sabato e domenica alle ore 16, con una sorpresa per tutti i partecipanti.
- Raduno Hazbin Hotel: sabato dalle ore 15.
- NIIA, New Italian Idols Alliance: domenica dalle ore 15.
- Giochi da Tavolo con gli Autori di Area Autoproduzione: sabato e domenica dalle ore 11.
Gli orari di apertura saranno sabato dalle ore 11 alle 18 e domenica dalle ore 11 alle 21. L’ingresso è gratuito.
L’evento alla Ludoteca nasce dal desiderio di incontrarsi e stare bene insieme, nonostante le difficoltà meteo. Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile contattare l’organizzatore all’indirizzo anporaz@libero.it.
Un direttore artistico di esperienza
Angelo Porazzi, Direttore Artistico dell’evento, vanta una vasta esperienza internazionale nel settore fieristico, con 28 anni di attività. Presente fin dalla prima edizione di Cosplayer Party a Monza e a Brivio, Porazzi è un amico e sostenitore di lunga data dell’evento, noto per unire le persone attraverso la sua arte. Pluripremiato autore e illustratore di libri e giochi da tavolo, tutte le sue opere e i link agli eventi in cui partecipa sono disponibili sul suo sito warangel.it. Gli interessati a proporsi come cosplayer o artisti per il palco di Monza Comics possono contattarlo direttamente.
Ospiti speciali
Tra gli ospiti del raduno del 25 maggio ci saranno Vivy Piersigilli e Samuel Abbaco, coordinatori del “raduno Hazbin Hotel”. Vivy, pioniera del cosplay ispirato a questa serie animata in rapida ascesa, e Samuel, veterani del Cosplayer Party di Brivio, sono anche protagonisti nel gioco Warangel Cosplay 10 Years Edition, che ha coinvolto oltre 120 cosplayer in Italia. Inoltre, Annamaria e Simone Filippazzo, coppia di cosplayer nella vita reale, incanteranno il pubblico con le loro esibizioni musicali e i loro costumi da Angelo e da Demone.
Sicurezza al primo posto
Gli organizzatori esprimono il loro rammarico per l’inconveniente, sottolineando che la sicurezza degli espositori, del pubblico e di tutti i partecipanti è la priorità assoluta. Nonostante tutto fosse pronto, la decisione di rinviare è stata presa per garantire un evento sicuro e piacevole per tutti.