CorriereNerd.it

Cosplayer Party @ La Città del Gioco: 25 e 26 maggio 2024

Il tanto atteso “Monza Comics & Cosplayer Party” è stato posticipato a causa delle persistenti avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni. Gli organizzatori, dopo un incontro con il Comune di Monza, hanno deciso di rimandare l’evento al 13-14-15 settembre 2024, mantenendo la location originaria dei Boschetti Reali.

Il Direttore Artistico dell’evento, Angelo Porazzi, ha proposto un’alternativa per il prossimo weekend. Gli appassionati potranno riunirsi sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 presso la Ludoteca La Città del Gioco, in Via Trento 12/A a Cesano Boscone, Milano. Questa sede, che ha già ospitato quattro eventi Cosplayer Party, offrirà un palcoscenico per musiche, presentazioni e karaoke, mantenendo vivo lo spirito del festival.

Programma del weekend

  • SuperFoto di Gruppo: sabato e domenica alle ore 16, con una sorpresa per tutti i partecipanti.
  • Raduno Hazbin Hotel: sabato dalle ore 15.
  • NIIA, New Italian Idols Alliance: domenica dalle ore 15.
  • Giochi da Tavolo con gli Autori di Area Autoproduzione: sabato e domenica dalle ore 11.

Gli orari di apertura saranno sabato dalle ore 11 alle 18 e domenica dalle ore 11 alle 21. L’ingresso è gratuito.

L’evento alla Ludoteca nasce dal desiderio di incontrarsi e stare bene insieme, nonostante le difficoltà meteo. Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile contattare l’organizzatore all’indirizzo anporaz@libero.it.

Un direttore artistico di esperienza

Angelo Porazzi, Direttore Artistico dell’evento, vanta una vasta esperienza internazionale nel settore fieristico, con 28 anni di attività. Presente fin dalla prima edizione di Cosplayer Party a Monza e a Brivio, Porazzi è un amico e sostenitore di lunga data dell’evento, noto per unire le persone attraverso la sua arte. Pluripremiato autore e illustratore di libri e giochi da tavolo, tutte le sue opere e i link agli eventi in cui partecipa sono disponibili sul suo sito warangel.it. Gli interessati a proporsi come cosplayer o artisti per il palco di Monza Comics possono contattarlo direttamente.

Ospiti speciali

Tra gli ospiti del raduno del 25 maggio ci saranno Vivy Piersigilli e Samuel Abbaco, coordinatori del “raduno Hazbin Hotel”. Vivy, pioniera del cosplay ispirato a questa serie animata in rapida ascesa, e Samuel, veterani del Cosplayer Party di Brivio, sono anche protagonisti nel gioco Warangel Cosplay 10 Years Edition, che ha coinvolto oltre 120 cosplayer in Italia. Inoltre, Annamaria e Simone Filippazzo, coppia di cosplayer nella vita reale, incanteranno il pubblico con le loro esibizioni musicali e i loro costumi da Angelo e da Demone.

Sicurezza al primo posto

Gli organizzatori esprimono il loro rammarico per l’inconveniente, sottolineando che la sicurezza degli espositori, del pubblico e di tutti i partecipanti è la priorità assoluta. Nonostante tutto fosse pronto, la decisione di rinviare è stata presa per garantire un evento sicuro e piacevole per tutti.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!