Impegno e passione nella realizzazione dei costumi, precisi fino ai più piccoli dettagli, ironici, sexy, divertenti; nell’ideazione di coreografie e presentazioni, sempre più ricche e avvincenti; nell’organizzazione e nella gestione del più importante evento legato al mondo del Cosplay in Italia.
Cosplay!Divertimento e spettacolo incomparabili, offerti dalle migliaia di cosplayers che, in questi nove anni, si sono esibiti davanti a migliaia di spettatori e agli illustri membri della Giuria Internazionale: Monkey Punch, il creatore di Lupin III, i Kappa Boys Andrea Baricordi e Andrea Pietroni, i delegati del WCS Yasuo Shirakawa, Mari Kato e Takeshi Naruse. Opportunità unica, perché dal 2004, anno di nascita della manifestazione nipponica, Romics è gemellato con il World Cosplay Summit di Nagoya, Giappone, organizzato dalla TV Aichi. Ogni anno a Romics viene selezionato il team che rappresenterà l’Italia nell’edizione successiva del WCS.Il concorso è organizzato e prodotto da Romics, con la collaborazione tecnico/logistica di Satyrnet. Per qualsiasi altra informazione o chiarimento potete contattarci all’indirizzo info@cosplayitalia.com o info@romics.it.
Per completare la tua iscrizione:
- Leggi il regolamento
- Leggi la nota sulla privacy
- Porta in fiera il modulo qua sotto, opportunamente compilato e, se sei minorenne, la liberatoria firmata da un genitore ed una copia del suo documento di identità.
ROMICS & REPUBBLICA XL, Cosplay contest Online
Inoltre durante il cosplay contest avrà luogo una performance inedita, unica ed irripetibile, concepita appositamente per Romics: live-show collettivo dei Raggi Fotonici, Cavalieri del Re (grazie a Clara Serina, vocalist originale) e Superobots (grazie a Douglas Meakin, vocalist originale). presente e passato delle sigle tv canteranno insieme, in formazione acustica (chitarre e voci), brani che hanno fatto la storia delle sigle in italia… da Lady Oscar a Candy Candy, dell’invincibile Dendoh al grande Mazinga!