CorriereNerd.it

Cosplay Contest FantaExpo

Eccoci giunti all’annuale Cosplay Contest del FantaExpo. La manifestazione dedicata alla Fantasia in tutte le sue forme ed espressioni, si svolge, come ogni anno a Salerno: un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del Fantastico e dell’Immaginazione, che non manca di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche. Da ora potrete iscrivervi alla competizione, infatti è stato pubblicato il regolamento e il modulo d’iscrizione per la gara Cosplay di domenica 9 Settembre! Due importanti novità da quest’anno: una nuova categoria, miglior accessorio, e il regolamento riguardante il premio FantaExpo per partecipare l’European Cosplay Summit.

L’European Cosplay Summit, dal 2019, sarà la competizione che vedrà fronteggiarsi i rappresentanti di diverse nazioni europee in una gara cosplay unica nel suo genere. La partecipazione al Contest Cosplay del FantaExpo 2018, varrà come selezione per la qualificazione come rappresentante italiano per la prima edizione dell’ECS che si terrà nel 2019, tale titolo si otterrà con l’ambito “Premio FantaExpo”: cliccando qui, potete trovare il regolamento.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento