CorriereNerd.it

I Cosplay Contest al Festival del Fumetto Winter Edition

Epicos inizia il 2018 con uno alcune delle gare più attese dell’anno, il Novegro Cosplay Contest al Festival del Fumetto Winter Edition! Per partecipare bisogna compilare questa liberatoria: ma attenzione, la liberatoria non vale come iscrizione, è solo per la raccolta dei dati anagrafici e quindi l’autorizzazione all’utilizzo delle immagini. Le iscrizione si svolgeranno in loco come scritto da regolamento.

Sabato 3 Febbraio, dalle ore 16.00 (le iscrizioni presso lo stand di Epicos dalle ore 12.00 alle ore 15.00) si svolgerà il contest a tema Videogames: una gara dedicata a tutti i personaggi appartenenti all’universo videoludico, dove sarà possibile sia esibirsi che eventualmente sfilare solamente. Le categorie premiate saranno:
1° Classificato
2° Classificato
– Miglior Gruppo/Coppia
– Miglior Interpretazione

Domenica 4 Febbraio, per tutti gli appassionati del mondo cosplay questo e’ un appuntamento imperdibile per far  emergere la propria capacita’ d’interpretazione, attraverso la qualità dei  costumi e dell’ immedesimazione del personaggio partecipate anche voi a questa straordinario Classic Cosplay Contest e aggiudicati uno dei premi in palio, ci raccomandiamo: le iscrizioni saranno in fiera dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e la gara inizierà alle 14.30.  Ecco le categorie in gara:

– Miglior Cosplay Singolo
– Miglior Cosplay Assoluto ARMOR
– Miglior Cosplay Assoluto SARTORIALE
– Miglior Original (original, fantasy, steampunk, vampire, ecc)
– Miglior Gruppo
– Miglior Coppia
– Miglior Interpretazione
– Miglior Accessorio
– Miglior MakeUp
– Miglior Cosplay Kid (under 14)
– Premio Speciale Cosplay Hub

Per il regolamento (tempistiche, svolgimento, restrizioni) vi consigliamo questo :www.epicos.it/cosplay-contest/; per ogni altra informazione è possibile scrivere in bacheca dell’evento https://www.facebook.com/events/137415583588114/ o via email a cosplay@epicos.it

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento