CosMom: ovvero le vicissitudini semi-serie di una mamma alle prese con il rutilante mondo del cosplay

Il fenomeno del cosplay ha conquistato un numero sempre maggiore di persone negli ultimi anni. Tra i cosplayer, coloro che si dedicano a questa forma di espressione artistica, ci sono anche molte madri che si trovano ad affrontare le sfide e le emozioni legate a questo mondo. “CosMom: ovvero le vicissitudini semi-serie di una mamma alle prese con il rutilante mondo del cosplay” è una guida pensata proprio per loro, ma non solo. Scritta da Roberta Mussio, una “CosMom” che vive il cosplay di luce riflessa attraverso sua figlia, questo libro offre consigli, spiegazioni e conferme per tutti coloro che si trovano ad orbitare intorno al fenomeno per diletto o obblighi familiari.

Il libro affronta il delicato equilibrio tra la routine quotidiana di una madre e l’eccitante mondo dei cosplayer. Come riuscire a conciliare l’impegno familiare con la passione per il cosplay? In modo leggero e divertente, l’autrice regala una lettura gradevole e scorrevole, ricca di spunti e consigli utili. Non si tratta di prendere tutto troppo sul serio, ma di comprendere le dinamiche di questo colorato mondo parallelo.

Roberta Mussio, l’autrice del libro, è una donna poliedrica. Nata a Milano nel 1969, ha conseguito il diploma al Liceo Artistico e lavora nell’azienda di famiglia come assistente su software gestionali per le aziende. Ma oltre al suo lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero alla creatività, impegnandosi in piccoli progetti fai-da-te che poi regala a parenti e amici. Non si accontenta di imparare tecniche diverse come autodidatta, ma le sperimenta con passione. La scrittura è sempre stata una sua grande passione, e la sua padronanza nell’uso della lingua si evidenzia sia nei messaggi privi di abbreviazioni che nella corretta utilizzazione dei congiuntivi e dei tempi dei verbi.

“CosMom: ovvero le vicissitudini semi-serie di una mamma alle prese con il rutilante mondo del cosplay” rappresenta la prima pubblicazione di Roberta Mussio. L’autrice ha finora scritto solo brevi racconti, riservati a pochi intimi. Con questo libro, si lancia nella sfida di far divertire e divertirsi, condividendo le sue esperienze ed emozioni legate al mondo del cosplay. Un inno alla comprensione e all’amore di una madre nei confronti della passione dei suoi figli, senza però perdere mai il contatto con la realtà.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *