Arriva dall’Argentina il manga horror dalle tinte dark di grande successo, Corvax Stigmata, scritto e disegnato dalla rinomata fumettista argentina Paula Andrade. La storia ruota attorno a uno stregone colpito da una maledizione, che intraprende un difficile viaggio per cercare tre oscuri ingredienti necessari per sciogliere un incantesimo e liberare così la sua amata sorella: la terra del campo di grano degli eretici, il veleno dell’Arpia e la corda del re Suicida.
Tuttavia, il mago dovrà affrontare creature nascoste in luoghi oscuri e dimenticati lungo il suo percorso, costringendolo a confrontarsi con la sua peggiore paura: un crimine imperdonabile che lo perseguita.
Corvax Stigmata esplora principalmente il tema della colpa e del difficile percorso per liberarsene e continuare a vivere. Parla di sopravvivenza nella vita eterna di un mago attanagliato dalle tenebre. Sottolinea la speranza racchiusa nell’amore e il coraggio di mettere questo amore al di sopra di ogni cosa, anche se ciò può portare a vederlo travolto. Ogni ostacolo è uno scalino che il mago deve superare nella sua ascesa verso l’oblio, un mondo fatto di ombre e silenzio assordante, un mondo dal quale sembra essere estraneo ma che desidera divorare.