Capitan America Rinato (Captain America: Reborn)

Capitan America Rinato: l’incredibile storia di un eroe leggendario Scritta da Ed Brubaker e illustrata da Brian Hitch, la serie limitata di sei numeri, Capitan America Rinato (Captain America: Reborn), rappresenta uno dei momenti più significativi nella storia del leggendario eroe dei fumetti. Questa avvincente trama segue gli eventi di Capitan America v1 #600 e mostra la “rinascita” di Cap, il celebre protagonista della Seconda Guerra Mondiale, che dopo anni di assenza fa ritorno nel panorama eroico dell’America moderna.

Ma chi è veramente il protagonista di questa eccezionale collana?

Capitan America, creato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby, è un’icona della resistenza americana contro le forze del male durante il conflitto mondiale. Si narra che, alla fine della guerra, il leggendario eroe e il suo giovane assistente Bucky siano morti insieme. Tuttavia, dopo molti anni, Capitan America è stato sorprendentemente ritrovato in animazione sospesa, intrappolato in un blocco di ghiaccio, da un gruppo di nuovi eroi chiamati i Vendicatori. Grazie a questa scoperta stupefacente, Steve Rogers, l’uomo dietro la maschera di Capitan America, è stato riportato in vita e ha nuovamente indossato l’iconico costume dell’eroe.

Tuttavia, tutto questo è cambiato di recente. Nel tragico giorno di un attentato mortale, Steve Rogers è stato ucciso, lasciando l’America e il mondo intero in lutto per la perdita del loro eroe più amato. Ma quella che la storia non aveva mai rivelato è che anche Bucky è sopravvissuto alla sua presunta morte. Catturato dai servizi segreti sovietici, il giovane assistente di Cap è stato sottoposto a un lavaggio del cervello, trasformato in un assassino al servizio del KGB e infine riportato negli Stati Uniti.

Ma la storia non finisce qui. James Buchanan Barnes, il vero nome di Bucky, ha gradualmente recuperato la sua memoria e ha accettato l’eredità del suo mentore, simboleggiata dal rinomato scudo di adamantio. Grazie a questo iconico oggetto, Barnes è diventato il nuovo Capitan America, portando con sé un nuovo capitolo di eroismo e coraggio nella lotta per la giustizia.

Capitan America Rinato rappresenta un punto di svolta nella storia di questo iconico personaggio dei fumetti. Con uno stile coinvolgente e una trama ricca di colpi di scena, Ed Brubaker e Brian Hitch ci regalano una storia avvincente e emozionante che non deluderà i fan di Capitan America e delle avventure dei supereroi in generale. Non resta che immergersi in questo epico racconto per scoprire cosa riserva il destino al leggendario eroe dei fumetti.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *