Capitan America Rinato: l’incredibile storia di un eroe leggendario Scritta da Ed Brubaker e illustrata da Brian Hitch, la serie limitata di sei numeri, Capitan America Rinato (Captain America: Reborn), rappresenta uno dei momenti più significativi nella storia del leggendario eroe dei fumetti. Questa avvincente trama segue gli eventi di Capitan America v1 #600 e mostra la “rinascita” di Cap, il celebre protagonista della Seconda Guerra Mondiale, che dopo anni di assenza fa ritorno nel panorama eroico dell’America moderna.
Ma chi è veramente il protagonista di questa eccezionale collana?
Capitan America, creato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby, è un’icona della resistenza americana contro le forze del male durante il conflitto mondiale. Si narra che, alla fine della guerra, il leggendario eroe e il suo giovane assistente Bucky siano morti insieme. Tuttavia, dopo molti anni, Capitan America è stato sorprendentemente ritrovato in animazione sospesa, intrappolato in un blocco di ghiaccio, da un gruppo di nuovi eroi chiamati i Vendicatori. Grazie a questa scoperta stupefacente, Steve Rogers, l’uomo dietro la maschera di Capitan America, è stato riportato in vita e ha nuovamente indossato l’iconico costume dell’eroe.
Tuttavia, tutto questo è cambiato di recente. Nel tragico giorno di un attentato mortale, Steve Rogers è stato ucciso, lasciando l’America e il mondo intero in lutto per la perdita del loro eroe più amato. Ma quella che la storia non aveva mai rivelato è che anche Bucky è sopravvissuto alla sua presunta morte. Catturato dai servizi segreti sovietici, il giovane assistente di Cap è stato sottoposto a un lavaggio del cervello, trasformato in un assassino al servizio del KGB e infine riportato negli Stati Uniti.
Ma la storia non finisce qui. James Buchanan Barnes, il vero nome di Bucky, ha gradualmente recuperato la sua memoria e ha accettato l’eredità del suo mentore, simboleggiata dal rinomato scudo di adamantio. Grazie a questo iconico oggetto, Barnes è diventato il nuovo Capitan America, portando con sé un nuovo capitolo di eroismo e coraggio nella lotta per la giustizia.
Capitan America Rinato rappresenta un punto di svolta nella storia di questo iconico personaggio dei fumetti. Con uno stile coinvolgente e una trama ricca di colpi di scena, Ed Brubaker e Brian Hitch ci regalano una storia avvincente e emozionante che non deluderà i fan di Capitan America e delle avventure dei supereroi in generale. Non resta che immergersi in questo epico racconto per scoprire cosa riserva il destino al leggendario eroe dei fumetti.