CorriereNerd.it

Conan il cimmero. La figlia del gigante dei ghiacci

Nel quarto volume che narra le avventure del leggendario Conan il Cimmero, il protagonista seguirà fin sulle montagne la figlia di Ymir – il gigante dei ghiacchi -, la dea selvaggia e provocante più bella delle fiamme dell’inferno. Una donna irresistibile ma tremendamente infida, che farà di tutto per far cadere il cimmero verso la sua trappola mortale.Conan dovrà lottare contro il ghiaccio e contro se stesso per uscire sano e salvo da questo inferno.

L’opera è magistralmente scritta e illustrata da Robin Recht, il quale saprà regalarvi un’esperienza visiva di rara bellezza e coinvolgimento.

Unico sopravvissuto a una furiosa battaglia, Conan è solo, in mezzo a una distesa di neve macchiata di sangue. Finito lo scontro, il cimmero si trova sopraffatto da un’estrema stanchezza e da un profondo disgusto, fino al momento in cui si imbatte in una donna dalla bellezza soprannaturale, accecante come il riflesso del sole sulla neve. Morso da un ardente desiderio, Conan decide di seguirla cadendo così in una trappola, e viene attaccato da due titani. Preso dall’ardore, nemmeno per un secondo ha sospettato che la giovane potesse essere la figlia di Ymir, il gigante dei ghiacci! 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento