Collo di Bottiglia di Marco Quadri

Il nuovo lavoro di Marco Quadri, intitolato Collo di Bottiglia, ha catturato l’attenzione del pubblico francese e ora finalmente arriva anche in Italia grazie a Edizioni BD. Questo graphic novel d’esordio dell’artista italiano è un intreccio di storie visionarie e coloratissime, permeate da aspettative irrisolte e un senso di precarietà che tiene il lettore con il fiato sospeso.

Sullo sfondo di uno scenario ipnotico e lisergico, un gruppo eterogeneo di personaggi si trova a percorrere binari destinati a incrociarsi sempre più inevitabilmente verso la trappola di un collo di bottiglia dal quale sembra impossibile fuggire. Si tratta di un viaggio allucinato e teso, che può disorientare ma che alla fine offre al suo pubblico un’opportunità di illuminazione.

Il mondo creato da Marco Quadri in Collo di Bottiglia è un’allegra ma spietata allegoria della realtà contemporanea, con le sue vite frenetiche consumate da lavori precari e dalla costante minaccia di una catastrofe imminente. I personaggi dell’artista vivono in una città simile a tante altre, affrontando giornate in cui il futuro sembra sempre incerto e l’ansia è un compagno costante.

Marco Quadri è noto nel mondo dell’illustrazione e del fumetto, e ha già collaborato con riviste internazionali come Le Monde, The New Yorker, e Esquire. Collo di Bottiglia segna il suo debutto nel mondo della nona arte con un’opera dal respiro ampio, che lo posiziona tra le voci più interessanti del fumetto d’autore italiano. E con la sua pubblicazione in Italia, i lettori potranno finalmente immergersi in questo mondo surreale e affascinante creato da un talento emergente del panorama artistico italiano.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *